E’ FINITA! REGGINA-GROSSETO 1-0: 4′ ST ADIYIAH. GLI AMARANTO BRINDANO ALL’IMPORTANTISSIMO SUCCESSO E TORNANO A VELEGGIARE NELL’ALTA CLASSIFICA. PIU’ CHE POSITIVE LE INDICAZIONI FORNITE DAL NUOVO MODULO. BENE DOMINIC ADIYIAH, CHE OLTRE ALL’IMPORTANTISSIMA RETE CHE HA RISOLTO IL MATCH SI E’ SEGNALATO PER VIVACITA’ E DINAMISMO. IN DIFESA, DAVVERO MONUMENTALI LE PROVE DI ACERBI E ADEJO.
49′- Ocasione Grosseto! Il colpo di testa di Freddi fa la barba al palo alla sinistra di Puggioni.
48′- Brividi finali. I toscani reclamano un rigore per un contatto sospetto tra Colombo e Guidone, ma l’arbitro lascia proseguire.
Tutto il Grosseto in avanti, tutta la Reggina a protezione della vittoria.
4′ di recupero.
44′- Pericolosissima mischia in area reggina: Adejo ribatte, e Puggioni completa il disimpegno difensivo evitando anche il calcio d’angolo.
41′- Corner conquistato da un inesauribile Rizzato. Dalla bandierina ci va Viola, sul cui spiovente il colpo di testa di Colombo finisce tra le bracia di Narciso.
40′- Senza alcuno sviluppo il primo angolo battuto dal Grosseto.
37′- Cambio per Moriero: fuori Asante dentro Papini.
36′- Grandi proteste al Granillo. Su un cross non trattenuto da Narciso si avventano prima Laverone e Danti: entrambi finiscono a terra, ma il sig. Cervellera opta per la simulazione del secondo, che dunque finisce nella lista degli ammoniti.
34′- Terzo ed ulimo cambio per gli amaranto. Entra Colombo per Campagnacci.
32′- Tiro di Alessandro completamente fuori misura.
Grosseto in forcing alla ricerca del pareggio.
30′- Ancora un pericolo proveniente dalla destra per gli amaranto: Adejo spazza senza troppi fronzoli.
27′- Secondo cambio per Atzori: fuori Sy (applausi del Granillo per lui), e dentro Danti.
26′- Bravissimo Puggioni a fermare in presa bassa un cross dalla destra di Guidone.
24′- Azione insistita dei maremmani, conclusa con un tiro a giro alto sopra la traversa.
23′- Primo cambio del match anche per la Reggina: esce Castiglia ed entra Viola.
21′- Palo  della Reggina!! Sul calcio d’angolo susseguente all’azione appena descritta, l’imperioso stacco di Acerbi colpisce il legno alla sinistra di Narciso.
21′- Bella combinazione aulo stretto Adiyiah-Sy, chiusa in corner.
Fase di stanca del match. La Reggina dopo aver sbloccato il risultato spinge un pò di meno, la reazione ospite fino ad ora è sterile.
17′- Primo cambio della partita. Moriero toglie Greco ed inserisce Guidone.
14′- Fallacio di Allegretti su Castiglia: il direttore di gara interrompe il gioco invece di applicare la regola del vantaggio, e per giunta non ammonisce il centrocampista maremmano. Decisamente incerta, la prestazione del fischietto tarantino.
12′- Puggioni costretto agli straordinari in uscita, sul taglio di Greco per Alessandro che aveva sorpreso Cosenza.
5′- Un rigenerato Adiyiah si invola in contropiede, ma sul più bello viene fermato in corner. Senza esito il calcio d’angolo.
Ammonito Adiyiah, per essersi tolto la maglia dopo il gol.
4′- GOOOLLLL DELLA REGGINA!!- Ennesima azione orchestrata alla perfezione sulla sinistra, la palla finisce a Campagnacci che la mette nell’area piccola, e Adiyiah sottomisura batte Narciso. 1-0.
1′- Partiti.
SECONDO TEMPO-
FINE PRIMO TEMPO: REGGINA 0 GROSSETO 0. DISCRETA LA PROVA DELL’UNDICI DI ATZORI, CHE PERO’ AL MOMENTO DI FINALIZZARE CONTINUA A PALESARE QUALCHE LIMITE DI TROPPO. IL GROSSETO, DOPO ESSERSI DIFESO A LUNGO, NELL’ULTIMO QUARTO D’ORA HA DATO L’IMPRESSIONE DI ESSERE IN CRESCITA.
46′- Clamorosa occasione per gli ospiti. L’incredibile svarione di Cosenza apre un’autostrada a Greco che serve prontamente Alfageme, con il tiro di quest’ultimo che si stampa sul palo a Puggioni battuto.
1′ di recupero.
42′- Primo ammonito della gara: giallo a Castiglia, per un’ntrata fuori tempo su Caridi.
41′- Adiyiah manda di un soffio a lato, sul traversone basso di Laverone. Cerverllera però ha aveva già fermato il gioco, per un fallo in attacco del ghanese.
38′- Siamo già dall’altra parte: cross di Laverone, sul quale Narciso manda in angolo. Il corner viene eseguito malissimo: Adiyiah e Laverone non si intendono, rimessa dal fondo per gli uomini di Moriero.
36′- Incursione di Alessandro con palla che finisce ad Allegretti, la cui botta ravvicinata viene murata dai difensori reggini. Buon break per il Grosseto.
35′- Fortunatamente la punizione di Allegretti si infrange sulla barriera amaranto.
34′- Punizione da posizione pericolosissima per il Grosseto, per un fallo di Cosenza su Allegretti. Sulla sfera va lo stesso centrocampista toscano, che tra l’altro è uno specialista. Il Ganillo trattiene il respiro.
33′- Sortita offensiva degli ospiti: su un lancio proveniente dalle retrovie avversarie, Puggioni è costretto ad uscire dalla propria area per anticipare di testa Greco.
30′- Cresce a dismisura la Reggina: bati e ribatti nell’area grossetana, con la difesa biancorossa che si salva deviando in corner (Campagnacci nell’occasione chiede un rigore, che però sembra proprio non esserci). Senza esito la battuta dalla bandierina.
28′- Un’altra palla gol sciupata dai ragazzi di Atzori. Azione in velocità sulla sinistra (ottimo il lavoro di Rizzo e Rizzato), e cross al centro per Campagnacci,che dall’altezza del dischetto del rigore spedisce a lato di testa.
25′- Incredibile al Granilo! Narciso si salva sulla sventola dai 30 metri di Rizzo, deviando in calcio d’angolo. Deviazione vista da tutto lo stadio tranne che dalla terna: concesso il calcio in fondo al Grosseto tra lo stupore generale.
23′- Occasionissima per la Reggina! Rizzato viene lanciato in profondità da Castiglia e imbecca Sy con un traversone basso, ma il francese fallisce clamorosamente da mezzo metro .
Se ne sono andati i primi 20 minuti di gara qui al Granillo. Gli amaranto provano a fare gioco, sostenuti da un tridente molto propositivo (bene fino a questo momento Sy), mentre gli ospiti restano chiusi a riccio, cercando di ripartire in contropiede.
18′- Bella azione del tridente amaranto. Adiyiah si invola per vie centrali e taglia a destra per Sy, il quale a sua volta rifinisce per Campagnacci: il tiro dal limite dell’area di quest’ultimo è però  troppo debole, e il “muro” maremmano ribatte.
15′- Primo calcio d’angolo della gara a favore degli amaranto. Alla battuta va Castiglia, ma la retroguardia ospite ha ancora una volta vita facile.
13′- Bella combinazione Sy-Laverone, ma il cross dell’esterno toscano è facile preda di Narciso.
11′- I difensori toscani si fanno trovare pronti sul cross di Rizzato per Sy.
9′- Pericolosa incursione di Alessandro sull’out destro: Cosenza ci mette una pezza, poi la sfera viene allontanata con qualche affanno.
8′- Proteste del Granillo per un fallo di Greco su Laverone nella trequarti toscana, non sanzionato dall’arbitro
5′- Prima occasione per la Reggina: gran fendente dalla distanza di Campagnacci, che si perde di pochissimo alla sinistra di Narciso.
1′- Partiti.
PRIMO TEMPO-
Â
Reggina: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Laverone, Rizzo, Castiglia, Rizzato, Sy, Adiyiah, Campagnacci. In panchina: Kovaksik, Giosa, Danti, Viola, Colombo, Louzada, Barillà . Allenatore: Atzori.
Â
Grosseto: Narciso, Freddi, Iorio, Federici, Mora, Alfageme, Asante, Allegretti, Caridi, Greco, Alessandro. In panchina: Mangiapelo, Melucci, Papini, Bondi, Bruscagin, Guidone, Soncin. Allenatore: Moriero
Â
Agli ordini del sig. Cervellera di Taranto, Reggina e Grosseto scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.
Â
PRE-PARTITA
fer.iel.
Commenti