Dalla Promozione alla Terza Categoria (serie D ed Eccellenza saranno di scena domani), risultati in tempo reale riguardanti le squadre reggine.
PROMOZIONE GIRONE B, 14^ GIORNATA
Bagnarese-Mamertresilicese 0-0 FINALE: Termina a reti bianche la gara di Bagnara. L’ex portiere della Bagnarese Dominici, è stato straordinario contro la sua vecchia squadra. Fischio d’inizio arrivato con qualche minuto di ritardo. Si comincia. Al 15′ poco o nulla da segnalare. Siamo giunti al 35′ e padroni di casa per tre volte vicini al gol del vantaggio, ma Il risultato è stato salvato dal portiere Dominici (ex di turno). Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Siamo al quarto d’ora del secondo tempo; ad inizio ripresa ancora un’occasione da gol per la Bagnarese ma ancora Dominici dice di no. Al quarto d’ora è ancora protagonista Dominici che si salva nuovamente. Al 23′ è la traversa a dire di no ai padroni di casa; punteggio che rimane ancora sullo 0 a 0. Si avvicina la fine dell’incontro e sono da segnalare ancora due “legni” per la Bagnarese: un palo ed un’altra traversa. E’ finita. La Bagnarese non va oltre lo 0 a 0 contro la Mamertresilicese.
Gallicese-Brancaleone 1-0 FINALE: La Gallicese passa di misura sul Brancaleone. Anche a Villa si è iniziato a giocare da una trentina di secondi. Al 23′ ancora 0 a 0. Delizioso però all’11 il pallonetto di Zerbi del Brancaleone che si stampa sull’incrocio dei pali. Dal 26′ il gioco è fermo già da 10′ per soccorrere il portiere della Gallicese Vadalà, che si è accasciato da solo a terra probabilmente colto da un malore. Speriamo non si tratti di nulla di grave. La partita riprende in questo istante al 54′ del primo tempo. Abbondante recupero in vista. I minuti adesso sono 70′ nel primo tempo e coincidono con il 45′ “virtuale”. Ancora però la prima frazione di gioco non si è conclusa. Il primo tempo si è concluso sullo 0 a 0. Ripetiamo che l’abbondante ed insolito recupero è stato dettato dall’infortunio accorso al portiere Vadalà della Gallicese svenuto e portato via in ambulanza. GOL GALLICESE! Il neoacquisto Iofrida mette dentro su assist di Postorino, quando siamo al 18′ della ripresa. Al 33′ espulso Iofrida per doppia ammonizione; Gallicese in 10 uomini. La parita è finita; Gallicese che vince 1 a 0 grazie alla rete di Iofrida.
PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 13^ GIORNATA
Motta San Giovanni-Gioiosa Jonica 2-2 FINALE: La parita termina 2 a 2! Sfida molto sentita da entrambe le formazioni con il Gioiosa che chiude in 9 la partita ma riesce a trovare in pieno recupero la rete del pareggio. A Motta la gara non è ancora iniziata. Si prevedono altri 5 minuti almeno di attesa, per via di qualche problema “burocratico” con la lista della squadra ospite. Al 10′ Sanci sugli sviluppi di un calcio d’angolo si vede fermare la sua conclusione in area dal portiere Aneri. Al 14′ padroni di casa che rispondono con il capitano Callea che batte quasi a botta sicura manda fuori di pochissimo. GOL GIOIOSA! Al 26′ Papalia sblocca il risultato. Al 30′ ospiti ancora avanti. Si chiude il primo tempo sullo 0 a 1 per il Gioiosa; ma dopo il gol nessuna palla gol da segnalare. Al 5′ Motta vicino al gol del pareggio ma ancora alto sempre con Callea il tiro dei padroni di casa. Siamo al 20′ e Gioiosa sempre avanti nel punteggio. GOL MOTTA! Al 34′ ha pareggiato Callea su calcio di rigore, provocato da Barillaro che si è difatto sostituito al portiere parando un tiro con le mani. Espulsione e rigore sacrosanti. Sanci espulso al 41′. Partita che si sta innervosendo in funzione delle proteste ospiti per questo secondo rosso. Gioiosa in 9. Al 45′ grande occasione con Frammartino per gli ospiti fermato da Aneri che respinge di piede. Sul ribaltamento GOL MOTTA! Callea trova il gol della domenica con un tiro al volo che si insacca nel set. Dopo il gol ospiti che si riversano in avanti ed all’ulitmo minuto di gioco trovano il gol del pareggio su calcio di rigore. Nella circostanza è stato espulso Paturzo. Dal dischetto è andato Pizzata che supera Aneri. Risultato finale 2 a 2.
Antonimina-San Roberto 1-0 FINALE: Antonimina che fa valere il fattore campo contro il San Roberto. Termina 1 a 0 per i padroni di casa. Prima partita iniziata in orario, con il San Roberto che dopo i primi 20′ di gara, si è reso pericoloso in due occasioni e sta spingendo in avanti come testimoniano i tre angoli battuti sin qui. Alla mezz’ora punteggio che non cambia. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Ripresa iniziata da circa 20′ e punteggio che non cambia. Fischio finale del primo tempo. Si va al riposo sullo 0 a 0. Al quarto d’ora della ripresa il punteggio non varia dallo 0 a 0. GOL ANTONIMINA! Padroni di casa avanti quando siamo al 33′. L’arbitro chiude l’incontro. San Roberto sconfitto.
SECONDA CATEGORIA GIRONE H, 10^ GIORNATA
Real Rosalì-Bianchese 2-1 FINALE: Un primo tempo concreto consente al Real Rosalì di avere la meglio sulla Bianchese. Sta per iniziare (in ritardo) anche questa gara, che ha posticipato l’inizio, dati alcuni problemi per gli ospiti nell’arrivare al campo di gioco. GOL REAL ROSALI’! Al 20′ decide un autogol. GOL REAL ROSALI’! Rogolino al 37′ raddoppia per i padroni di casa. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti di due reti; ripresa in salita per la Bianchese. Al 5′ della ripresa si rimane sempre sul 2 a 0. GOL BIANCHESE! Alla mezz’ora ospiti che accorciano le distanze. Non c’è più tempo, la partita finisce qui. 2 a 1 per la Bianchese.
Taureana-Vallata Sant’Agata 1-1 FINALE: La Vallata torna con un prezioso punto dalla trasferta in casa della Taureana. Un quarto d’ora giocato fin qui. Risultato che non cambia ma Vallata che ha fallito un calcio di rigore. Il punteggio è sull’ a 1 a 1 quando siamo al 28′ della ripresa. L’arbitro emette il triplice fischio finale. 1 a 1 tra Taureana e Vallata.
Touring-San Gaetano Catanoso 1-0 FINALE: La Touring trova i tre punti. Decide Strangio al 20′. Si gioca il 5′ di gara, ed anche qui calcio d’inizio arrivato in ritardo rispetto all’orario previsto. Non è accaduto ancora nulla. GOL TOURING! Strangio al 20′ porta avanti la Touring. Siamo giunti alla mezz’ora e padroni di casa ancora in vantaggio. Il primo tempo si chiude con la Touring in vantaggio per una rete. Ripresa iniziata da 13′ e la Touring è ancora avanti nel punteggio. San Gaetano che non riesce a trovare il pareggio quando la mezz’ora sta per scoccare. E’ finita, la Touring supera il San Gaetano Catanoso per 1 a 0.
TERZA CATEGORIA GIRONE N, 6^ GIORNATA
Real Altopiano-Atletico Sud 3-3 FINALE: Scoppiettante pareggio tra Real Altopiano ed Atletico Sud. Primo minuto di gara che se ne è andato. Nuovamente segnaliamo un ritardo. GOL REAL ALTOPIANO! Autogol dell’Atletico Sud che spiana la strada ai padroni di casa. GOL ATLETICO SUD! Arriva il pareggio degli ospiti al 20′. Il primo tempo si è appena concluso ma il risultato è cambiato, con un gol per parte. Si gioca il 32′ della seconda frazione di gioco e punteggio che è cambiato ancora. Segnaliamo prima il secondo gol per l’Atletico Sud e poi il Real Altopiano ritrova il pari. Siamo 2 a 2 a 10′ dalla fine. La partita è finita ma ancora due reti da segnalare, una per parte. Termina 3 a 3 tra Real Altopiano ed Atletico Sud.
Real Gebbione – Melicucca’ 8-3 FINALE .
Reggionelpallone.it
Commenti