Foglio vola sulla sinistra, Cissè sprecone. Previtali, ingresso decisivo.
Tomasig 6: Può poco sulla punizione angolata di Acerbi, vede arrivare molti tiri ma quasi nessuno desta particolare preoccupazione.
Lebran 6: Dei tre centrali sembra quello più in difficoltà, quando Missiroli va dal suo lato gli crea fastidi.
Sala 6,5: Esperienza al servizio della difesa, agisce da vecchio libero. Bravo sui palloni alti e attento a non farsi mai scappare Zizzari.
Bergamelli 6,5: In campo a sorpresa, non delude. Sul centro sinistra l’Albinoleffe rischia poco, funziona l’asse con Foglio.
Luoni 5,5: Combina qualcosa in più rispetto al dirimpettaio Rizzato, ma in generale il suo è poco più del minimo sindacale. Il fianco destro rappresenta il lato debole dei bergamaschi, lo intuisce Atzori che nella ripresa manda Missiroli da quelle parti.
Girasole 6,5: centrocampista con licenza di inserimento, svolge alle perfezione il suo dovere buttando dentro l’assist di Foglio per l’1 a 0, per il resto non si vede molto.
dal 12’ s.t. Zenoni 6: si limita a coprire sul centro-destra, anche se dal suo lato la Reggina sfonda più di una volta nel finale.
Passoni 6: Raggio d’azione limitato, non potrebbe essere altrimenti vista l’età. Perde pochi palloni, tenendo testa ai quasi “figli” Rizzo e Viola.
Hatemaj 6,5: Dinamico sette polmoni, è lui la chiave del buon primo tempo dell’Albinoleffe: tampona con vigore, riparte con lucidità. Cala inevitabilmente alla distanza.
Foglio 6,5: Una spina costante sulla sinistra, bello (e vinto) il duello con Colombo sulla fascia. Splendida la sua discesa in occasione del primo gol degli ospiti: doppio dribbling che manda al manicomio Adejo e Colombo, ingresso in area e servizio perfetto per Girasole.
dal 29’ s.t. Previtali (il migliore) 7: Fa una cosa, ma è quella decisiva: entrato nel finale risolve la partita con una botta da fuori che sorprende Puggioni. Mossa azzeccata quella di Mondonico che indovina il match-winner.
Cissè 5,5: Positivo nel primo tempo, mobile e bravo a tenere palla. Sciupone nella ripresa, quando spreca malamente due contropiedi del 2 a 0. Dovrebbe pagare una cena a Previtali, che estingue i suoi errori.
Momentè 5,5: Non riesce a incidere, si sbatte sul fronte d’attacco senza rendersi mai pericoloso.
dal 18’ s.t. Cocco 6: In campo nell’ultima mezz’ora, si vede a sprazzi.
Mondonico 6,5: Empoli prima e Reggina poi, uguale sei punti. Chi ci avrebbe scommesso un solo euro? Il santone ne sa una più del diavolo, e infatti inserisce Previtali che gli regala il primo successo in trasferta.
Pa.Rom
Commenti