Acerbi è perfetto, Adejo gioca una ripresa super. Malissimo Viola, non pervenuto Zizzari.
PUGGIONI 5.5- Nulla da fare sul primo gol, ma sul tiro decisivo di Previtali appare un po’ troppo in ritardo. Per il resto, spettatore non pagante.
ADEJO 6.5- Una partenza da museo degli orrori: passaggi timidi e imprecisi, copertura sugli esterni non pervenuta. Nella ripresa invece, è un giocatore letteralmente trasformato: recuperi su recuperi, e almeno due salvataggi decisivi nel cuore dell’area amaranto. Dal 35’ st LAVERONE S.V.
COSENZA 6- A tratti un po’ troppo ruvido e nervoso, ma in quanto a solidità non c’è nulla da eccepire. Quando gli avversari la mettono sul piano fisico, finiscono con l’avere sempre la peggio.
ACERBI 7 (il migliore)- Festeggia alla grande il premio recentemente assegnatogli, come miglior miglior giovane delle Lega Pro 2009-2010. Dietro non sbaglia nulla, scegliendo alla perfezione i tempi dell’anticipo. Completa l’opera davanti, con una rasoiata vincente che gli vale il primo gol in serie B.
COLOMBO 5- Lento ed insolitamente timido, ne azzecca veramente pochissime, concedendo sempre il fianco alle ripartenze avversarie. Il cambio del secondo tempo, è la logica conseguenza di un pomeriggio da archiviare. Dal 22’ st ADIYIAH 6- Crea più movimento lui in poco più di 20 minuti, che tutti i suoi compagni di reparto schierati sin dall’inizio. Vivace e volitivo, ha solo il demerito di divorarsi un rigore in movimento che poteva cambiare definitivamente la storia della gara.
VIOLA 4.5- Irriconoscibile. Nella prima frazione non indovina un passaggio nemmeno per sbaglio, nella seconda finisce col diventare addirittura irritante quando, invece di servire i compagni liberi, tenta conclusioni tanto impossibili quanto sballate.
RIZZO 5- Anche lui appare in debito di ossigeno e di idee. Spesso e volentieri arriva in ritardo sui duelli a centrocampo, e quando spinge si lascia prendere dalla frenesia. Aspettiamo con ansia il ritorno dello splendido “cattura palloni” ammirato fino a qualche domenica fa.
MISSIROLI 5.5- Si muove a lungo senza dare punti di riferimento ben precisi, ma il passo e la convinzione lasciano a desiderare. Quando riesce a trovare il guizzo giusto, lì davanti di sicuro non trova buona compagnia…
RIZZATO 5- Per circa un’ora sembra il Rizzato dello scorso anno: quasi nullo sia in fase di spinta, laddove sbaglia passaggi davvero elementari, che di copertura. Mette invece il turbo nel l’illusorio arrembaggio finale, quando gli spazi si allargano: 20 minuti però, sono troppo pochi…
CAMPAGNACCI 5.5- Nei primi 45’, meriterebbe miglior sorte in due occasioni. A livello di incisività tuttavia, c’è ancora da lavorare parecchio. La sua prestazione migliora quando Atzori lo trasforma da attaccante di movimento ad esterno destro puro: e se fosse una soluzione anche per le prossime gare?. Dal 41’ st SY S.V.
ZIZZARI 4.5- Non lo vedi mai al tiro, nemmeno quando la squadra si sveglia e comincia a produrre gioco ed occasioni. Nessuno vuole fare paragoni con Bonazzoli, ma sinceramente in quanto a convinzione è lecito attendersi qualcosa di più.
ATZORI 5.5- La Reggina del primo tempo è inesistente,: lui la rivolta come un calzino nella ripresa, e per poco non si ripete la rimonta contro il Vicenza. Stavolta però il destino è beffardo, e l’imbattibilità interna crolla.
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Commenti