Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, parteciperà alla festa dei fischietti calabresi. La manifestazione si svolgerà domani, mercoledì 8 dicembre 2010, con inizio alle 9.45, nel palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria.
Ad aprire l’incontro sarà Gino Idone, presidente della sezione reggina dell’AIA, che è la più numerosa della regione con i suoi quasi duecento associati. Nutrito il parterre dei relatori, tutti di alto profilo: il presidente del CONI calabrese Mimmo Praticò, quello della FIGC regionale Saverio Mirarchi, il dirigente nazionale dell’AIA Filippo Capellupo, il presidente regionale dell’associazione Stefano Archinà e il giornalista di RAI Sport Tonino Raffa.
«Siamo orgogliosi di ospitare a Reggio la festa regionale dell’AIA – sostiene Gino Idone, presentando l’appuntamento di domani -. E’ un altro segno della fiducia nei confronti della nostra sezione, ma anche dell’affidabilità e della serietà che l’attuale direttivo degli arbitri reggini esprime ai suoi interlocutori all’interno dell’associazione. E’ soprattutto un motivo di grande soddisfazione – conclude Idone – avere in riva allo Stretto il presidente Nicchi, che ha dimostrato spiccata sensibilità verso una realtà che, nel panorama associativo nazionale, purtroppo continua a pagare uno scotto in termini di marginalità . Quest’attenzione di un grande dirigente arbitrale come Marcello Nicchi ci rinfranca e ci induce a lavorare con sempre maggiore entusiasmo, nella consapevolezza che è stata imboccata la strada giusta per la crescita dell’AIA reggina e calabrese».
Â
Â
Â
Commenti