Il Real espugna Antonimina, grazie ad un primo tempo perfetto. A 10′ dalla fine, Nicolò blinda i 3 punti.
Â
NUOVA GERACESE-REAL ROSALI’ 1-2Â
Nuova Geracese: Muscari, D’Agostino, Cataldo, Panetta M., Marzano, Costa, Panetta C., Panetta Ma., Sorace, Femia, Panette B. A disp. Sorace, Verteramo, Nunziato, Muscatello, Cerisano, Panetta R., Lacopo, Campiti. All. Campanella.
Real Rosalì: Nicolò, Arcidiaco, Ambrogio, Valenti, Pratticò, Baesso, Princi, Marrara, Rogolino, Spanò, Provenzano. A disp: Borrello, Palamara, Gallo, Condò. All. Mansueto.
Marcatori: 18’ p.t. Spanò (RR),, 43’ p.t. Rogolino (RR), 15’ s.t. , 15’ s.t. Sorace (NG).
Note: Spettatori una trentina circa.
Â
Â
Antonimina – Impatto perfetto sulla gara degli uomini di Mansueto, che confermano i buoni progressi fatti vedere nell’ultima gara casalinga col Capo Sud. Sono gli ospiti infatti a fare la partita da subito, con i padroni di casa in difficoltà per tutta la prima frazione. Al 18’ arriva il meritato vantaggio del Real, complice un’incertezza del portiere di casa: Spanò riceve palla sulla trequarti di destra, converge verso il centro saltando due avversari e lascia partire un potente sinistro che Muscari, non trattiene spingendo la sfera in rete. La Nuova Geracese prova a reagire, e al 25’ reclama un rigore per un sospetto contatto in area fra Nicolò e Sorace, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Il Real Rosalì continua a produrre gioco, e alla mezz’ora è Pratticò ad andare vicino al raddoppio, con un gran tiro da 30 metri che si stampa sul palo alla sinistra di Muscari. Il bis è però nell’aria, e arriva allo scadere della prima frazione: perfetto lancio di Pratticò che innesca Rogolino, il quale parte sul filo del fuorigioco e beffa il portiere in uscita con un preciso pallonetto.
Â
Nella ripresa cala il ritmo degli ospiti, e con esso il tema del match: alza il baricentro la Nuova Geracese, e il Real si limita a gestire il doppio vantaggio provando a colpire in contropiede. Al 15’ arriva il goal che riaccende le speranze per i padroni di casa: serie di batti e ribatti in area biancorossa con la sfera che carambola sui piedi di Sorace, il quale insacca da due passi fra le proteste ospiti, che reclamano una sospetta posizione di fuorigioco. I locali adesso ci credono, e provano ad affondare alla ricerca del pareggio mettendo a dura prova la difesa rosaliese. Dal canto loro Nicolò e compagni potrebbero chiudere i giochi al 25’, ma Muscari questa volta non si lascia sorprendere dalla conclusione di Spanò. Pochi minuti dopo ci prova da fuori l’inesauribile Princi (appena rientrato alla corte dl Mansueto e subito fra i migliori in campo) ma la sfera termina alta. Al 35’ torna a rendersi pericolosissima la compagine di Campanella, che però sulla sua strada trova Nicolò, protagonista di un colpo di reni decisivo, col quale manda in angolo la precisa stoccata di Spanò. Nel finale di gara il Real addormenta il match tenendo i padroni di casa lontani dalla propria area di rigore, e portando a casa 3 punti fondamentali per il morale e per la classifica.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti