Tra i padroni di casa  Marcianò è una vera e propria diga. Negli ospiti, Ripepi compie un grandissimo lavoro in fase di  copertura.
Â
CATONA
Serra 6,5:Â E’ attento in tutte le folate del Reggio Sud. Risponde sempre presente sulle “punizioni infinite” di Marino.
Triulcio 6: Attento e disciplinato, ma avrebbe dovuto osare  un po’ di più.
Buffon 5,5: Dopo parecchie  partite giocate ad alti livelli, arriva la prima prestazione incolore della stagione. Discreto in difesa, abulico in fase di spinta.
Morello 5.5: Roccioso si, ma  poco propositivo. (dal 25’st Laganà SV).
Bonadio 6,5: La difesa continua a non subire gol in casa, e questo non può certo essere merito della fortuna. Neutralizza bene Chirico.
Marcianò 6,5 (il migliore): Marino a parte, dalle sua parti gli avversari non passano, limitandosi ai tiri da fuori.
Â
Fontana 5,5: Indovina un po’ di giocate in avvio, ma si spegne sul più bello. Manda alle ortiche, con tre tiri tutt’altro che irresistibili, alcune buonissime giocate di Spanti.
Tripodi 6: Si limita a non far passare, ma non sempre gli riesce.
Napoli 6: Assistito poco e male, si batte comunque dall’inizio alla fine, facendo un ottimo “lavoro sporco”.
Cambareri 5: Inaspettata battuta a vuoto, per uno degli uomini sinmbolo del Catona 2010-2011. Oggi lo si è visto poco-nulla. (dall’8’st Borghetto 5,5: Un’ammonizione e qualche passaggio non proprio perfetto: troppo poco).
Spanti 6,5: A volte si intestardisce con l’uno contro uno, che non sempre gli riesce. Poi, quando ti inventa certi passaggi sublimi, non sai cosa rimproverargli.
Mister Romeo 5.5: Chiamato a sostituire Scevola in una delle partite più importanti della stagione, ci mette la faccia e la determinazione. Il gioco però, ha lasciato a desiderare.
Â
REGGIOSUD
Saviano 6,5: E’ bravo a bloccare sia il colpo di testa di Marcianò che il tiro di Spanti. Poi, per il resto, giornata di poco lavoro.
Sartiano 6,5: Non fa passare molte volte Fontana: in più, cosa che non guasta mai, spinge fino alla trequarti.
Gullì 6,5: Dopo una falsa partenza, in cui si perde troppe volte Fontana, la sua prova migliora sensibilmente. Non si fa sorprendere dal cambio di posizione degli esterni catonesi, coprendo molto bene su Spanti.
Penna 6: Partita di contenimento, ma di poca spinta. Si fa comunque notare per alcuni  palloni importanti recuperati in mezzo, dove si suda.
Bevilacqua 6.5: Fa qualche errore di rifinitura, ma per il resto è tra i più ispirati.
Caccamo 6: Sufficienza figlia di qualche buonissimo intervento, unito però a pericolose distrazioni sul temibile Napoli.
Pennestrì 6: 45’ di corsa e qualche dribbling. Resta negli spogliatoi, forse perché serviva più spinta. (dal 1’st Vazzana 5: Lascia il ReggioSud in 10, quando i suoi compagni ancora credevano nel colpaccio. I due gialli sono tanto netti quanto evitabili).
Ripepi 6,5 (il migliore): Generosità e sacrificio allo stato puro. Ottimo in copertura, quando da una preziosissima mano ai compagni di reparto.
Â
Marino 6: E’ una sfida con il portiere su calcio da fermo: peccato che vinca sempre l’estremo difensore.
Riso 5,5: Lo si vede veramente poco. Anche lui viene sostituito nell’intervallo. (dal 1’st D’Ascola 6: Entra subito in partita, regalandosi pure un destro al volo stilisticamente molto apprezzabile).
Chirico 6: Ancora una domenica di digiuno. Al di là della poca incisività , bisogna comunque riconoscere il peso che riesce a dare al reparto d’attacco.
Â
Mister Casciano 6.5: Con un pò di concretezza in più da parte dei suoi, il voto sicuramente sarebbe stato più alto. La prestazione resta importante, ma se l’obiettivo è quello della promozione, queste sono partite da vincere…
Â
f.m.
Commenti