C’è chi lo chiama “spareggio anticipato”, chi semplicemente derby ad alta quota.
Di sicuro, quello tra Catona e ReggioSud è da considerare il big match della 13esima giornata del girone B di Promozione. A poco più di 24 ore dal calcio d’inizio, in casa ReggioSud a fare il punto della situazione è il copresidente Costanzo Cloro.
“Anche contro la Gallicese- dichiara Cloro a Reggionelpallone.it- abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito, capace di reagire a qualsiasi avversità, abbinando la tecnica alla determinazione e al sacrificio. Oltre alle qualità di centrocampo e attacco, sabato scorso è venuta fuori anche la forza della difesa, nonostante in quel reparto fossimo privi di elementi molto importanti, vedi Rustico”. Quello che si presenterà a Villa San Giovanni insomma, è un ReggioSud sempre più consapevole del proprio valore. “Il campionato è ancora lungo- prosegue il massimo dirigente- e noi abbiamo l’obbligo di pensare che nessun traguardo , primo posto compreso, ci è proibito. Le 8 lunghezze che ci dividono dal Brancaleone non rappresentano un ostacolo insormontabile, anche perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo: giusto per fare un esempio concreto , in pochi si sarebbero aspettati che la Mamertreilicese, domenica scorsa, sarebbe riuscita a fermare il Siderno”.
Per continuare a pensare in grande tuttavia, sarà obbligatorio fare risultato in casa dei cugini. “Siamo legati ai nostri avversari da un rispetto reciproco- spiega Cloro- ma è ovvio che in campo ognuno cercherà di prevalere sull’altro. Se giochiamo al meglio delle nostre possibilità, sono certo che possiamo giocare un brutto scherzo agli amici di Catona. Chi toglierei alla squadra di Scevola? Non c’è un nome in particolare, perché si tratta di una compagine forte e ben attrezzata in ogni reparto. Preferisco guardare in casa mia, e pensare che il nostro attacco ha tutte le carte in regola per poter colpire la loro difesa, nonostante quest’ultima tra le mura amiche non abbia mai subito nemmeno una rete. Ripeto,per fare risultato dovremo offrire una prestazione di grande livello, anche perché al Comunale di Villa ci sarà sicuramente il pubblico delle grande occasioni”. Fare un pronostico, è dunque impossibile. “E’ una partita da tripla- conclude Cloro- che certamente sarà decisa dagli episodi, proprio come contro la Gallicese. Un derby è sempre un derby, al di là della posizione di classifica: mi aspetto dunque grande equilibrio e tanto agonismo, tra due squadre che faranno di tutto per tornare a casa con i 3 punti”.
f.i.
Commenti