Di seguito la formazione ideale della diciassettesima giornata, il modulo di questa settimana è il 4-4-2.
In porta Viotti della Triestina, il rigore parato a Caridi però non è bastato per evitare la sconfitta alla formazione alabardata.
Â
Terzino destro Perticone, a suo agio anche sulla fascia, in una partita difficile come quella di Bergamo ha presidiato bene l’out di destra, soffrendo poco o nulla. Centrali Terranova (bella la sua girata che ha permesso al Frosinone di passare in vantaggio) e Dos Santos, brasiliano del Varese a segno nella trasferta di Padova. Terzino sinistro Mora, l’ex Parma e Napoli dal rendimento sempre costante ha fatto egregiamente la sua parte nella vittoria esterna del Grosseto.
Â
A centrocampo, esterno di destra Tarana, la sua rete ha illuso il Portogruaro, poi sommerso di reti dal Pescara nella ripresa. In mezzo Frara (scuola Juve, autore del gol che ha portato il Varese sul 2 a 2 a Padova) e Cascione, addirittura doppietta per l’ex centrocampista della Reggina, le sue reti hanno permesso al Pescara di avere la meglio sul Portogruaro. Esterno di sinistra Pagano, centrocampista con il vizio del gol. Doppietta in quel di Bergamo (prima rete fortunosa) il Livorno firma così un colpo pesante.
Â
In attacco Quadrini, splendida e importante la sua punizione che regala al Sassuolo tre punti di platino, costrigendo l’Empoli alla prima sconfitta interna. Accando a lui Larrondo, l’argentino del Siena a segno con un invidiabile media minuti-gol (4 gol in 313 minuti, una rete ogni 78 minuti), Conte potrebbe pensare di concedere maggiore spazio al giovane proveniente dal River Plate.
Â
Top undici diciassettesima giornata 4-4-2 : Viotti, Perticone, Terranova, Dos Santos, Mora; Tarana, Frara, Cascione, Pagano; Quadrini, Larrondo.
Â
Pa.Rom
Â
Commenti