Mihajlovic non si nasconde, in conferenza stampa alla vigilia della partita ha dichiarato di tenere molto alla Coppa Italia, sia perché vuole passare il turno, sia per monitorare i giocatori meno utilizzati.
Chiaramente non scenderà in campo la Fiorentina-tipo, anche perché i viola sono alle prese con numerose assenze: Frey,Boruc, Natali, Mutu, Gilardino oltre al lungodegente Jovetic.
Â
Â
Il modulo sarà il collaudato 4-2-3-1, ci sarà spazio per qualche giovane (sei i giocatori della primavera convocati), se non dall’inizio sicuramente a partita in corso. In porta Avramov, oltre al turn-over in questo caso si tratta anche di scelta obbligata, trattandosi dell’unico portiere a disposizione. La difesa sarà di qualità , simile a quella schierata in campionato: infatti saranno tre gli squalificati viola per la prossima partita di campionato contro il Cagliari. Comotto, Kroldrup e Felipe, assenti domenica perché fermati da giudice sportivo, domani saranno certamente della partita. Terzino sinistro Gulan, giovane serbo già utilizzato in campionato.
Â
Anche i due mediani davanti alla difesa non saranno certamente ragazzi alle prime armi, probabile infatti che Mihajlovic si affidi a Zanetti (al rientro da un infortunio e quindi con un autonomia limitata) e Bolatti, argentino poco utilizzato in campionato, anche per via di un infortunio.
Â
Sulla linea di trequarti probabile l’utilizzo di Cerci a destra, e di Papa Waigo a sinistra. Santana e Marchionni sono stati convocati, difficile però possano essere impiegati dal primo minuto. A completare il trio di trequartisti il talento Ljajic, giovane già tenuto d’occhio da molte big europee.
Â
In attacco il designato naturale è Babacar, l’infortunio di Gilardino però potrebbe indurre il tecnico dei viola a schierare domani Seferovic, lasciando al senegalese la ribalta del campionato domenica.
Probabile formazione Fiorentina 4-2-3-1 – Avramov, Comotto, Kroldrup, Felipe, Gulan; Bolatti, Zanetti; Cerci, Ljajic, Papa Waigo; Babacar.
Ballottaggi: Ljajic 80% – Santana 20% , Babacar 70% – Seferovic 30%.
Pasquale Romano
Commenti