Pesantissima battuta d’arresto per i biancorossi di Arcidiaco, piegati dalla doppietta di Marta.
Â
Â
BOCALE-BOVALINESE 1-2
Â
Bocale: Martino, Mathiot, Fortugno, Candito, Quattrone (7′ st Bartolomeo), Vita (32′ st Falcomatà ), Cangeri, Gattuso, Putortì, Saviano, Iofrida (5′ st Arcudi). In panchina: Morabito, Cogliandro, Celibato, Paudice. Allenatore: Arcidiaco.
Â
Bovalinese: Pelle, Romeo S., Cilea, Cosenza, Alvaro, Milano, Lombardo, Bottiglieri, Marta (32′ st Bruzzaniti), Romeo L. (20′ st Mammoliti), Costanzo. In panchina: Marengo, Grillo, Pizzata, Romeo G., Martino. Allenatore: Panarello.
Â
Arbitro: Sig. De Luca.
Â
Marcatori: 5′ st Marta (BOV), 27′ Putortì (BOC-rig.), 31′ st Marta (BOV).
Note: Spettatori 120 circa , recupero 2′ pt , 4′ st. Espulsi: 4′ st Candito (BOC)Â , 26′ st Cosenza (BOV). Ammoniti : Fortugno e quattrone (BOC) , Milano e Lombardo (BOV).
Â
Â
BOCALE-  Il Bocale complica la sua rincorsa salvezza gettando al vento la possibilità di acciuffare le dirette concorrenti. Una partita bella, combattuta e leale al Comunale Campoli. Gia’ dalle prime battute le 2 squadre cercano di studiarsi e non lasciare spazi liberi. Al 16′ grande azione personale del giovane Bottiglieri che parte dal centro destra supera un paio di avversari arriva sul fondo e mette il pallone nel mezzo, la sfera passa davanti all’area piccola ma sul secondo palo Romeo L. non si fa trovare pronto all’appuntamento con la rete. Si continua sempre con la Bovalinese più intraprendente rispetto agli uomini di mister Arcidiaco, al 34’ dopo un’azione dalla sinistra degli uomini di Panarello è sempre Bottiglieri che dalla trequarti lascia partire un violento destro che Martino devia in angolo. La risposta del Bocale arriva cinque minuti dopo con Iofrida che controlla e fa partire un tiro da fuori area di prima intenzione che finisce sopra la traversa, su finire del primo tempo lo stesso Iofrida colpisce la traversa andando vicinissimo al vantaggio.
La ripresa inizia subito in salita per gli uomini di casa: l’attaccante ospite Marta è lesto ad approfittare di un passaggio all’indietro errato di Candito verso Martino. L’attaccante ospite capisce tutto e s’invola verso la porta biancorossa, a quel punto Candito lo stende: punizione per la Bovalinese e doccia anticipata per il centrocampista locale che lascia i suoi in inferiorità numerica. Sulla punizione Marta batte e dopo una respinta della portiere Martino è bravo a calciare sulla ribattuta, segnando la rete del vantaggio per la sua squadra. Il Bocale cerca di recuperare la partita, ma non riesce a creare grossi pericoli in area avversaria: dopo un’azione centrale, il difensore Cosenza commette un fallo di mano nella propria area di rigore facendosi ammonire per la seconda volta consecutiva. Parità numerica ristabilita e anche quella nel risultato visto che Putortì, dagli undici metri, pareggia. Ci si aspetta un Bocale d’assalto e invece è proprio in questo momento che arriva la mazzata per i biancorossi: Vita perde palla a centrocampo, immediata l’azione del contropiede bovalinese con Costanzo che beffa Martino sul primo palo. E’ notte fonda per il Bocale che non riesce a ricompattarsi e addirittura rischia il 3 a 1 prima con il neo entrato Bruzzaniti poi con Cilea allo scadere sugli sviluppi di un corner. Bocale che oggi è mancato sotto il piano della grinta e della determinazione, con la società e la squadra che in questa settimana devono dare la scossa a tutto l’ambiente baincorosso.
Fiore Alampi
Commenti