I padroni di casa costruiscono più degli ospiti, ma devono accontentarsi del risultato a reti bianche.
Â
Â
REAL ROSALI’-CAPO SUD 0-0Â
Â
Real Rosalì: Nicolò, Arcidiaco, Ambrogio, Valenti, Pratticò, Cartisano, Baesso, Marrara, Borrello, Spanò, Provenzano. A Disp: Gatto, Princi, Falzea, Fiorenza, Palamara, Gallo, Ravenda. Â
Capo Sud: Romeo F., Stelitano G., Sarica, Iamonte, Romeo C., Verduci, Marra, Spagnolo, Alati, Gullì, Zaccuri. A disp: Pizzi, Stelitano A., Manganaro, Sgrò, Romeo, Stelitano A., Pangallo.
Â
Note: Spettatori 50 circa
Â
CATONA-  Real Rosalì chiamato al riscatto dopo le ultime prestazioni deludenti, e l’impatto sul match degli uomini di Mansueto sembra promettere bene. I padroni di casa infatti, tengono in mano il pallino del gioco per tutta la prima frazione, con gli ospiti che si difendono provando a colpire in contropiede. Il primo pericolo, per la porta difesa da Romeo, arriva al 20’: su calcio di punizione dalla destra, Marrara pesca Cartisano solo sul secondo palo, ma sul colpo di testa a botta sicura del centrale la sfera viene salvata sulla linea da un difensore ospite. Cinque minuti il Real ci prova nuovamente con Marrara, che dal limite spedisce di poco al lato. E’ decisamente un buon momento per i locali, che al 35’ costruiscono la palla goal più nitida del primo tempo: incursione sulla destra di Baesso che arriva sul fondo e serve in mezzo Provenzano, ma è tempestiva l’uscita bassa di Romeo che soffia la sfera dai piedi dell’attaccante, pronto a battere in rete.
Â
Nella ripresa il ritmo cala, e nella prima mezz’ora non succede quasi nulla: partita molto maschia giocata soprattutto a centrocampo, con lo spettacolo che ne risente. Il Capo Sud prova a pungere con un paio di affondi sugli esterni, ma la difesa del Real regge bene. L’unica conclusione da registrare per gli ospiti è firmata da Gullì al 30’, con Nicolò che blocca in presa sicura. Negli ultimi dieci minuti forcing del Rosalì, che prova a vincere per riassaporare il gusto dei tre punti. Al 35’ Marrara ha nei piedi la palla del match: sugli sviluppi di un corner il centrocampista calcia da due passi ma, la sfera termina di poco alta sulla traversa. Al 40′ invece, a provarci è Palamara, ma anche in questo caso la mira è leggermente imprecisa. Nei cinque minuti di recupero, non succede più nulla, col gioco spezzettato da tanti falli: le note da segnalare riguardano solo i provvedimenti disciplinari, con una espulsione per parte.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti