Tabù- Quella incassata lunedì dagli amaranto, è la settima sconfitta consecutiva sul campo del Novara. L’ultima, risaliva alla stagione 74-75 (la sfida è sempre andata in scena nella serie cadetta).
Â
Corsi e ricorsi- La Reggina non perdeva con il punteggio di 3-1, dal 6 Febbraio dello scorso anno. In quell’occasione, il ko è arrivato in casa del Vicenza, alla 3^ giornata di ritorno. Così come al Silvio Piola, anche al Menti gli amaranto erano riusciti a riaccendere le speranze con il gol del 2-1 (rete di Brienza), salvo poi incassare le rete del definitivo ko.
Â
Quarta sconfitta- Lo stop in casa della capolista è il quarto stagionale, dopo quelli di Siena, Padova e Livorno. Il bilancio relativo alle 4 sconfitte, è di ben 13 gol subiti, e solo 2 segnati.
Â
Inserimento vincente- Secondo gol stagionale per Francesco Cosenza, unico difensore amaranto che finora è riuscito a trovare la via della rete. Il primo gol il difensore di Stignano lo aveva messo a segno contro il Piacenza, sempre sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Â
All’asciutto- Non segna dalla settima giornata Alessio Campagnacci, sempre fermo a quota uno dopo il gol siglato col Vicenza. Bilancio negativo anche per Ousmane Sy, ancora alla ricerca della prima gioia personale: le due volte in cui il francese è partito nell’undici titolare (Livorno e Novara), sono infatti coincise con altrettante sconfitte.
Â
Il confronto- Rispetto alla scorso campionato, gli amaranto hanno 9 punti in più. Nella passata stagione infatti, l’undici di Iaconi disputò contro ad Ascoli la sua quindicesima gara, vincendo per 1-3 e portandosi a quota 19 in classifica.
Â
f.i.
Commenti