breaking news

Prima Categoria D, il punto dopo la 10^ giornata

24/11/2010 09:44 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

acc-fmentrata

Nella decima giornata, il Bianco vince sul campo dei Falchi Maropati ed aggancia in vetta alla classifica il Gioiosa,

bloccato sul nulla di fatto a Lazzaro. La vittoria degli jonici arriva dopo una condotta di gara semplicemente perfetta, e adesso sono in molti a pensare che Leveque e compagni lotteranno fino all’ultimo per la promozione. Buio pesto invece per i Falchi, che si ritrovano all’ultimo posto in classifica.

 

Come detto prima, il Gioiosa è uscita con un punto da Lazzaro: un pareggio davvero sudato, con i padroni di casa che hanno imbrigliato il gioco degli ospiti e conquistato per lunghi tratti il centrocampo. Nel primo tempo sono stati proprio gli uomini di Verbaro a dominare la scena, sprecando però troppe occasioni, mentre nella ripresa è uscita fuori la compagine di Rocco Logozzo, sorretta dalle folate del duo Frammartino-Ficara.

 

Rimanendo nelle zone ad alta quota, Mammola ed Antonimina si sono annullate a vicenda. L’1-1 finale è tutto sommato giusto, ma al di là del risultato c’è da evidenziare lo splendido gesto degli ospiti, i quali, andati in vantaggio con un giocatore avversario a terra per infortunio, hanno “rimediato” facendo andare in rete il Mammola nel finale. In un panorama dilettantistico sporcato da troppi episodi da censurare, ciò che ha fatto l’Antonimina riconcilia col calcio, e va applaudito a scena aperta.

 

La sorpresa della giornata arriva invece da Polistena, dove i locali hanno ceduto l’intera posta in palio al Caulonia. Dopo aver sprecato numerose palle gol, grazie anche alla giornata di grazia del portiere ospite Clemente, Ursu e soci sono stati beffati nel finale dal classico tiro della domenica, firmato da Masi.

 

In zona playoff vince anche la Nuova Deliese, che liquida con un classico 2-0 il Motta. La squadra del patron Mallamaci ha tuttavia molto da recriminare nei confronti dell’arbitro, il quale ha annullato due reti ai biancorossi (il primo annullamento, è avvenuto quando il risultato era ancora sullo 0-0).

 

Passo falso per la BenestarNatilese, che sul proprio campo sta sperperando quello di buono riesce a combinare in trasferta. Il Real Gioia ringrazia, e di fronte ad un avversario troppo inconcludente, strappa un punto utile ai fini della salvezza.

 

Brinda invece alla prima vittoria stagionale la Sangiorgese: tre punti meritati che fanno morale e classifica, contro un Santa Cristina giunta all’ennesima sconfitta fuori dalle mura amiche.

 

Chiusura con l’atteso derby reggino tra San Roberto ed Acciarello. La sfida ha premiato i rossoblù, capaci di infliggere ai cugini il colpo decisivo proprio all’ultimo assalto, grazie alla rete di quel Demetrio Monorchio che negli appuntamenti “caldi” si rivela sempre decisivo.

 

Il prossimo turno proporrà come match di cartello Antonimina-Nuova Deliese. Per quanto concerne le reggine, impegni durissimi per Acciarello e Lazzaro, opposte a Gioiosa Jonica e Polistena. Più abbordabile invece il compito del San Roberto, che sarà di scena in casa del Real. Infine, il Motta contro la BenestarNatilese proverà immediatamente a riprendere il cammino interrotto a Delianuova.

 

Carmelo Cariddi-Reggionelpallone.it

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...