Un goal di Caridi a tempo scaduto, regala il successo ai padroni di casa e scatena le proteste ospiti.
Â
Â
SAN GAETANO CATANOSO-REAL ROSALI’ 2-1Â
Â
San Gaetano Catanoso: Attinà , Sapone, Doldo, Siclari, Aloisio, Loi, Ripepi, Morabini, Marafioti, Aloi, Suraci. A disp: Battaglia, Merenda, Caridi, Fornetto, Minniti, De Sio, Falcomatà . All. Lo Giudice.
Â
Real Rosalì: Nicolò, Arcidiaco, Ambrogio, Valenti, Pratticò, Cartisano, Rogolino, Marrara, Falzea, Fiorenza, Furfari. A disp: Malaspina, Baesso, Violante, Sciarrone, Palamara, Cotroneo, Borrello. All. Mansueto.
Â
Marcatori: 20’ p.t. rig. Morabini (SG), 10’ s.t. rig. Rogolino (R), 51’ s.t. Caridi (SG).
Â
Note:Â Spettatori 50 circa.Â
Â
BOCALE- Vittoria fondamentale per il San Gaetano Catanoso, che grazie ai 3 punti ottenuti ieri si rilancia in classifica agganciando proprio il Real a quota 9. Primo tempo che parte senza grossi sussulti: la prima palla goal del match è degli ospiti, con Cartisano che, al 15′ colpisce di testa su corner di Fiorenza, mandando la sfera sopra la traversa.  Al 20’ l’episodio che accende la gara: bella azione del Catanoso con Aloi che smarca in area Ripepi, il quale finisce a terra a seguito di uno scontro con Nicolò: l’arbitro non ha dubbi, e punisce lil fallo in uscita del portiere ospite decretando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Morabini, che con sicurezza infila l’1-0.  Il Real prova a reagire, ma sono i padroni di casa a sfiorano il colpo del ko in ben due occasioni. Al 30’Nicolo sfodera un colpo di reni eccezionale, deviando sulla traversa il tiro al volo  da applausi che Aloi aveva scagliato da oltre 30 metri. Il portiere ospite si ripete cinque minuti dopo, quando in uscita respinge il tiro ravvicinato di Suraci, scattato sul filo del fuorigioco.Â
Â
Â
Nella ripresa il Rosalì prova a prendere subito in mano il pallino del gioco, e nei primi 15 minuti sembra riuscirci pienamente.  Al 10’, la compagine di Mansueto trova il pareggio con Rogolino, che spiazza dagli undici metri Attina, trasformando così il secondo rigoren della giornata (concesso per fallo di mano di Loi). Le due squadre si allungano lasciando ampi spazi ai contropiede, con gli ospiti che continuano a spingere cercando sfruttare il buon momento, senza però creare pericoli veri e propri.  Il San Gaetano si rifà sotto nella seconda parte della frazione, chiudendo per qualche minuto gli avversari nella propria metà campo: alla mezz’ora ci prova Morabini da fuori con un gran tiro dal limite, ma il pallone scheggia l’incrocio dei pali finendo a lato. Il finale è al cardio-palma, con continui capovolgimenti di fronte. All’85’ è Loi a fare urlare al goal: il difensore,ben servito in area,  colpisce a colpo sicuro,  trovando ancora una volta pronto Nicolò, che respinge in corner. Il Real risponde sfiorando il colpaccio in contropiede, con Battaglia che è costretto agli straordinari per fermare Borrello, ottimamente innescato da Pratticò.
Â
Proprio quando il pari sembra scritto, al 6′ minuto di recupero arriva il goal che consegna la vittoria al San Gaetano.  Morabini batte un corner veloce calciando in mezzo all’area ospite,  Nicolò si lascia sfuggire il pallone e Caridi da due passi mette a segno  il più facile dei goal. L’arbitro emette il triplice fischio, tra la gioia dei locali le accese proteste degli ospiti, che reclamano per un presunto fallo sul portiere e per un recupero durato, secondo loro,  più del dovuto. Al di là dell’episodio controverso, per quel che si è visto in campo il risultato è comunque legittimo.
Â
Reggionelpallone.itÂ
Commenti