Dalla serie D alla Terza Categoria, la domenica del calcio dilettantistico reggino vissuta in tempo reale.
Â
Â
SERIE D GIRONE I, 14^ GIORNATA
Â
Hinterreggio-Marsala 2-1 FINALE: 23 primi giocati al Comunale di Ravagnese. Nulla da segnalare. GOL MARSALA! Rigore trasfromato da Vabres per atterramento di Ingemi sullo stesso. Penalty tirato centrale e Mainardi per poco non ci è arrivato. E’ finito il primo il primo tempo, ma che brividi al Comunale; si perchè l’autore del gol ospite è uscito anzitempo dalla gara per infortunio, ed è stato protato via in ambulanza. Speriamo non si tratti di nulla di grave. Siamo al 20′ della ripresa, e l’Hinterreggio è andato dieci minuti fa molto vicino al gol. Bravo Postorino a calciare in un primo momento, trovando un’ottima risposta del portiere ospite. Sulla respinta ancora Postorino ci prova, ma la palla sbatte prima contro la traversa, poi contro il palo ed infine La Canna non riesce a trovare il tempo giusto per il tap-in vincente. Si rimane sul punteggio di 0 a 1. GOL HINTERREGGIO! Picci realizza al 24′ il gol del pareggio. Ancora Postorino protagonista, solo davanti al portiere trova la respinta e stavolta il “rapinatore” Picci insacca. Siamo giunti al 35′ e l’Hinterreggio continua a macinare gioco nella speranza di completare la rimonta. GOL HINTERREGGIO! La rimonta è completa. Al minuto 39′ cross di La Canna e gol di Crucitti che di testa supera l’incolpevole portiere Ilario. E’ finita dopo 7′ minuti di recupero. L’Hinterreggio torna finalmente alla vittoria.
Â
Modica-Valle Grecanica 0-2 FINALE: GOL VALLE GRECANICA! Pascuccio porta avanti gli ospiti. Zampaglione vicinissimo al gol del raddoppio, ma fallisce clamorosamente solo davanti al portiere. Il primo tempo è quasi concluso e la Valle conduce sempre per una rete a zero. La ripresa è iniziata da circa 20 minuti e ci sono da segnalare l’entrata in campo di Oliva per Zampaglione e l’espulsione di mister Carella per proteste, ma il punteggio non cambia. 35′ GOL VALLE GRECANICA! Tiscione raddoppia. E’ finita la Valle espugna il campo del Modica e ritorna a sorridere.   Â
Â
Â
ECCELLENZA, 11^ GIORNATA
Â
Soverato-Bocale 1-0 FINALE: Alla mezz’ora il punteggio non si sblocca. Ancora risultato invariato quando ci avviamo alla conclusione della prima frazione di gioco. GOL SOVERATO! Sul finale di primo tempo la squadra di casa passa a condurre la gara. Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. Ripresa iniziata. Soverato che alla mezz’ora conduce sempre per 1 a 0. Il fischio finale è ormai imminente e la situazione per il Bocale non cambia; Soverato sempre in vantaggio. Ecco il triplice fischio del direttore di gara, Soverato batte Bocale di misura.
Â
Â
PROMOZIONE GIRONE B, 11^ GIORNATA
Â
Taurianovese-ReggioSud 2-1 FINALE: GOL REGGIO SUD! Ripepi al quarto d’ora porta in vantaggio la squadra ospite. Siamo giunti al 32′ ed il Reggio Sud conduce per una rete a zero. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con gli ospiti avanti nel punteggio. GOL TAURIANOVESE! Carbone al 10′ su calcio di rigore, rimette la partita in parità . Siamo alla mezz’ora e punteggio che rimane invariato. GOL TAURIANOVESE! Al 42′ padroni di casa che passano in vantaggio ribaltando il punteggio. La partita è finita! La Taurianovese ribalta il punteggio e supera il Reggio Sud.     Â
Â
Â
PRIMA CATEGORIA D, 10^ GIORNATA
Â
Nuova Deliese-Motta San Giovanni 2-0 FINALE: Gol annullato al Motta dopo pochi minuti di gioco. 20′ sul cronometro e Nuova Deliese in vantaggio. Padroni di casa che realizzano con il difensore del Motta a terra per infortunio, tra le proteste ospiti. Espulsione per Malavenda del Motta. Gli ospiti non sembrano molto soddisfatti dell’arbitraggio, quando la fine del primo tempo è imminente. Finale primo tempo, Nuova Deliese 1, Motta 0. 12′ minuti nella ripresa, il punteggio non cambia con il Motta che nonostante l’inferiorità numerica prova a raddrizzare la gara. Secondo gol annullato al Motta: gli spiti avevano trovato il pareggio con Orlando, ma il direttore di gara ha ravvisato un fuorigioco.  Vibranti le proteste della squadra del presidente Mallamaci quando siamo al 20′ della ripresa. GOL NUOVA DELIESE! Al 25′ della ripresa i locali raddoppiano. Al 34′ Nuova Deliese sempre in vantaggio per 2 a 0. E’ finta, il Motta esce sconfitto per 2 a 0 ma recrimina per l’arbitraggio.
Â
Â
SECONDA CATEGORIA H, 7^ GIORNATA
Â
Nuova Geracese-Vallata Sant’Agata 1-2 FINALE: 24′ del primo tempo e Vallata Sant’Agata che crea molto in attacco, andando vicina al gol in ben 3 occasioni. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate, e da segnalare altre due occasioni da gol fallite dalla formazione ospite. GOL VALLATA SANT’AGATA! Casale sblocca l’incontro al 13′ della ripresa. I minuti adesso sono 30 esatti e la Vallata cerca di chiudere la partita, ma non riesce a trovare il gol del raddoppio. GOL NUOVA GERACESE! Arriva il pareggio dei padroni di casa. GOL VALLATA SANT’AGATA! Brezza riporta avanti la squadra ospite. Mancano un paio di minuti alla fine e la Vallata conduce. L’arbitro fischia la fine e la Vallata Sant’Agata espugna per 2 a 1 il campo della Nuova Geracese.
Â
San Gaetano Catanoso-Real Rosalì 2-1 FINALE: Padroni di casa in vantaggio su calcio di rigore. La prima frazione si conclude con il San Gaetano in vantaggio. GOL REAL ROSALI’! Ospiti che pervengono al pareggio grazie ad un calcio di rigore. Siamo al 45′ della ripresa, si entra nel recupero ed il punteggio non cambia. GOL SAN GAETANO! Al 51′ del secondo tempo in pieno recupero i padroni di casa tornano in vantaggio. E’ finita. Il San Gaetano trova i tre punti nel finale di gara.
Â
TERZA CATEGORIA N, 4^ GIORNATA
Â
Ravagnese Gbi-Villa San Giuseppe (giocata alle 10.30) 0-2 FINALE: Stop interno nell’anticipo di questa domenica per il Ravagnese Gbi che cede al Villa San Giuseppe. Gli ospiti corsari in trasferta rimangono imbatutti dopo quattro turni.
Â
Virtus Villese-Real Gebbione 4-0 FINALE: Dopo 10 secondi Polimeni fallisce un calcio di rigore per la Virtus Villese. GOL VILLESE! Allo scoccare della mezz’ora Polimeni realizza il gol del vantaggio. GOL VILLESE! Passano appena due minuti, ed ancora Polimeni raddoppia. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti di due reti. GOL VILLESE! Siclari mette dentro il tris al 15′ del secondo tempo. GOL VILLESE! 32′ del secondo tempo e risultato che parla da solo, con la Villese avanti di tre reti. Passalacqua cala il poker quando la fine è ormai imminente. La partita è finita! Disastro Real Gebbione e Villese che vince senza affanni.
Â
Salice-Atletico Sud 1-1 FINALE: 25′ gara piuttosto tranquilla ma Salice per due volte pericolosa in attacco.  GOL ATLETICO SUD! Ospiti in vantaggio. Squadre che rientrano negli spogliatoi e l’Atletico conduce per 1 a 0 in virtù del gol messo a segno da Fontanella. GOL SALICE! Panzera al 20′ del secondo tempo piazza il punto dell’1 a 1. Siamo al 33′ e le due squadre sono sull’1 a 1. Siamo nei minuti di recupero e la partita rimane sul punteggio di 1 a 1. L’arbitro dice che può bastare così. Un punto a testa (così come i gol realizzati) per Salice ed Atletico Sud.
Reggionelpallone.it
Commenti