Monorchio in pieno recupero beffa Ponente, regalando il derby ai rossoblù.Â
Â
SAN ROBERTO-ACCIARELLO 1-0
Â
San Roberto:  Crupi A. 6, Chirico 6, Siclari 6, Calarco 7, Crupi M. 6 (17st Monorchio 7), Surace 7, Fiumanò Dar. 7, Fiumanò Dan. 7, Spina 7, Reitano 6 (30’ st Catalano 6), Tortora 7.
Acciarello:  Ponente 6, Bellè 7, Marra 6, Campisi 6,5, Barbieri 6,5, Dato 5, Chirico 5, Aiello 5.5, Princi 6 (40′ st ’ Caronfolo sv), Gabriele 6, Ceravolo 6 (25’ st Barresi 7).
Â
Marcatore: 49′ st Monorchio.
Â
Note: Più di 100 gli spettatori presenti.
Â
FIUMARA DI MURO– Il cuore del calcio della Vallata ha avuto come epicentro Fiumara. Alla presenza del Sindaco di S. Roberto Roberto Vizzari, gara all’insegna del fair-play. Per questo derby numerosissimo il pubblico assiepato lungo il muretto di cinta perimetrale, con circa 100 appassionati giunti a Fiumara per assistere ad una partita priva di grandi emozioni , che si è sbloccata solo al quarto minuto di recupero. Scialbo il primo tempo , con le due formazioni che si studiano senza mai affondare. Da segnalare solo un tiro di Spina parato da Ponente, e un salvataggio di Bellè. Nella ripresa Briganti libera proprio Bellè sulla fascia, affidando Mario Crupi a Barbieri. E’ proprio l’esterno a tirare a colpo sicuro al 48’, ma la palla viene deviata in angolo. Il San Roberto risponde in contropiede un minuto dopo , con Mario Crupi che, a seguito di uno svarione della difesa ospite, manca la prima vera palla gol della partita. Dopo tre minuti ancora rossoblù pericolosi, con Spina che vede spegnersi sul fondo la conclusione da fuori area.
La partita adesso si infiamma, con capovolgimenti di fronte continui. Al 56’ Campisi commette un’ingenuità grossolana vista l’esperienza. provocando una punizione pericolosa dal limite dell’area, che però viene sciupata banalmente da Mario Crupi. La squadre si aprono, evidentemente il pari non accontenta nessuna delle due.
Â
Il S.Roberto continua a fallire il match ball con Mario Crupi: l’attaccante oggi non ha certo la mira dei giorni migliori, e spreca altre due palle gol, susseguenti agli errori in appoggio di Dato. Lo stresso Dato, innescato da Princi, prova a farsi perdonare al 70’, ma il suo tiro è fiacco
Â
Al 94’, la svolta in favore del San Roberto. Aiello perde palla innescando un repentino contropiede dei rossoblù, con Spina che si invola sulla fascia destra, guarda in mezzo e fa partire un preciso traversone ben raccolto da Monorchio , il quale stoppa, semina il diretto marcatore e infila la sfera tra palo e portiere.
Â
Reggionelpallone.it
Commenti