Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria: aggiornamenti in tempo reale, da tutti e otto i campi che oggi hanno visto di scena le squadre dilettantistiche reggine.
PROMOZIONE GIRONE B, 11^ GIORNATA
Gallicese-Marina di Gioiosa 1-0 FINALE: Scocca da poco il 15′ minuto ed è Facciolo che porta in vantaggio i suoi. A tre minuti dall’intervallo, il risultato non cambia. Finisce il primo tempo con la Gallicese che conduce per 1 a 0. 20′ della ripresa sempre 1 a 0 per i padroni di casa con il Gioiosa che alza il ritmo nel tentativo di trovare il pareggio, ma subisce il contropiede della Gallicese, vicina al gol con Aquilino. 35′ del secondo tempo e punteggio che non cambia così come le sortite offensive ospiti che però non stanno portando gli effetti sperati. L’arbitro emette il triplice fischio finale e la Gallicese porta a casa i tre punti.
Sporting Davoli-Catona 0-0 FINALE: Al 15′ risultato ancora fermo, ma al 3′ è stato il palo a negare il gol agli ospiti, che sono andati alla conclusione con un bel tiro al volo da fuori area di Spanti. Il risultato non si sblocca quando il 45′ è ormai imminente. Ecco il fischio dell’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi a reti bianche. Siamo giunti al 5′ della ripresa, punzione di Gullà parata facilmente dal portiere. Il Catona si fa vedere in attacco al 14′ ancora su punizione ma trova l’incrocio dei pali a portiere battuto. Mezz’ora del secondo tempo e Davoli che con Gullà solo davanti al portiere spreca la palla del vantaggio. 36′ Serra si esalta su Orlando respingendo in corner. Il Davoli assedia l’area avversaria. La partita termina a reti bianche dopo cinque minuti di recupero, un punto a testa per Davoli e Catona e risultato tutto sommato giusto.
Brancaleone-Bagnarese 5-0 FINALE : Avvio sprint del Brancalone che dopo 20′ si trova avanti due reti. Un erroraccio difensivo ed un rigore, hanno consentito ai padroni di casa di andare sul doppio vantaggio. Bagnarese decisamente assente in queste prime battute di gara. GOL BRANCALEONE! Una Bagnarese quest’oggi irriconoscibile subisce anche il terzo gol ed il primo tempo si avvia alla conclusione. Termina la prima frazione di gioco ed il risultato parla chiaro, Brancaleone 3, Bagnarese 0 grazie alla doppietta di Galletta ed al rigore trasformato da Borrello. La ripresa è iniziata da 10′ ed il Brancaleone non accenna a fermarsi continuando ad attaccare. GOL BRANCALEONE! Arriva la tripletta di uno scatenato Galletta. Punteggio che non cambia con il Brancaleone che controlla le quattro reti di vantaggio. Glicora mette a segno il quinto gol. Partita terminata e Bagnarese che torna a casa.
PRIMA CATEGORIA D, 10^ GIORNATA
San Roberto-Acciarello 1-0 FINALE: 23′ del primo tempo e squadre ferme sullo 0 a 0. Gara fin qui corretta con il gioco che “ristagna” a centrocampo. L’unico tiro a rete della gara, porta la firma di Spina per il San Roberto; conclusione però debole e parata senza problemi da Ponente, proprio un minuto prima del duplice fischio dell’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. Inizia la ripresa. Al 15′ del secondo tempo è il San Roberto che è andato per due volte vicinissimo alla rete del vantaggio con Crupi prima e Spina dopo. Padroni di casa che stanno attaccando con più convinzione. 30′ della ripresa ancora da segnalare altre due occasioni da rete per il San Roberto; l’Acciarello soffre. GOL SAN ROBERTO! Monorchio su assist di capitan Spina mette a segno la rete del vantaggio. È finita! Il San Roberto porta a casa il derby meritatamente. Una vittoria che ci sta tutta data la predominanza in campo nella ripresa degli uomini di Polito.
Lazzaro-Gioiosa Jonica 0-0 FINALE: Siamo giunti alla mezz’ora di gioco, ma nulla da segnalare ed anche qui il gioco è bloccato a centrocampo. Il primo tempo si è concluso con i padroni di casa sforunati, per via di un tiro di Artuso che si è stampato sull’incrocio dei pali . L’arbitro dice che può bastare così e fischia la fine del primo tempo sul risultato di 0 a 0. Al via la seconda frazione di gioco. Punteggio che ancora non si sblocca quando siamo al 13′ del secondo tempo. 25′ del secondo tempo e ospiti vicinissimi al gol con Frammartino. Non si schioda il “risultato ad occhiali” quando siamo al 38′. La partita è finita. Il Lazzaro strappa un punto contro la prima della classifica.
SECONDA CATEGORIA H, 7^ GIORNATA
Capo Sud-Touring 104 0-1 FINALE: 28′ minuti sul cronometro e squadre che continuano la fase di studio, soprattutto in mediana dove si gioca in un fazzoletto di campo. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0 a 0 e portieri ancora inoperosi. Le squadre rientrano in campo per giocare il secondo tempo. GOL TOURING! Cedro porta in vantaggio gli ospiti. E’ finita! Il Touring non si ferma più!
Bovese-Samo 3-0 FINALE: 20′ giocati fin qui e padroni di casa vicinissimi al gol del vantaggio con Criseo, che solo davanti al portiere si vede parare la sua conclusione a rete. GOL BOVESE. Padroni di casa in vantaggio con Cuppari. Dopo il gol l’arbitro fischia la fine del primo tempo. La partita è ripresa. GOL BOVESE! Pronti via e Bovese che raddoppia grazie a Criseo che su calcio di rigore mette la partita al sicuro al 2′. La gara giunge alla mezz’ora e Bovese avanti di due reti. GOL BOVESE! Toscano al 35’ direttamente da calcio d’angolo ed 3 a 0. È finita, la Bovese supera brillantemente il Samo.
Campese-Sporting Ravagnese 5-0 FINALE: Campese avanti grazie al gol di Catanzaro, con i minuti che adesso sono 35′ sul cronometro del direttore di gara. Nonostante il vantaggio della Campese, la partita è comunque equilibrata come testimonia il fatto che dopo il gol non c’è stato nient’altro da segnalare. Termina la prima frazione di gioco con la Campese in vantaggio per una rete a zero. Si ritorna in campo sull’ 1 a 0 per la Campese. GOL CAMPESE! Tremendo 1-2 della Campese che blinda la partita grazie alle reti di Imbesi su assist di Pensabene e Sergi su azione di calcio d’angolo. Siamo giunti al 32′ della ripresa e i padroni di casa amministrano il triplo vantaggio. GOL CAMPESE è ancora Catanzaro che nello spazio di un “amen” piazza la doppietta che fissa il punteggio sul 5 a 0. La partita è finita, disastro Sporting.
Reggionelpallone.it
Commenti