Alla vigilia dell’importante match di sabato il Lazzaro si prepara ad ospitare al “Pepe’ Nocera” la capolista Gioiosa.
Mister Peppe Verbaro sta preparando al meglio la squadra per affrontare un match davvero proibitivo, almeno per quel che dice la graduatoria, ma certamente un banco di prova importante per i suoi ragazzi.
Abbiamo avvicinato l’esperto attaccante Luigi TIgani autore del goal che ha chiuso la partita domenica scorsa a Caulonia..
“Sono contento della mia prestazione ma soprattutto per la vittoria che ci da morale e convinzione. Domenica abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta che ha carattere e voglia di far bene”.
Giocatore dalla grande esperienza, Tigani e’ cresciuto nel settore giovanile dell’Inter società con la quale è arrivato sin alla Primavera. Dopo aver girovagato nelle più blasonate squadre dilettantistiche reggine tra Cui Palmese, Deliese e Melitese, Tigani ha scelto di tornare a Lazzaro, la sua casa madre.
“Il mio e’ un ritorno a Lazzaro vi avevo militato tanti anni fa, e con me in squadra c’era anche l’attuale mister Verbaro. Sono tornato con piacere in questa società, forse in tanti hanno dimenticato che il Lazzaro ha sempre disputato campionati di Promozione ottenendo ottimi risultati. Questo e’ un club che ha una storia , peccato per lo scorso anno molto sfortunato, ma adesso dobbiamo pensare a far bene in questo campionato. Dobbiamo essere ambiziosi e continuare a lavorare sodo come stiamo facendo tutte le settimane con il mister per esser pronti il sabato quando scendiamo in campo”.
Con qualsiasi squadra giochiamo dobbiamo sempre fare la nostra partita,cercando di conquistare i tre punti. Domenica siamo riusciti a far nostra una partita che si era messo un po’ in salita, forse l’episodio del calcio di rigore sbagliato ci ha caricati, e soprattutto nella ripresa siamo riusciti ad esprimerci al meglio meritando il successo”.
Ottima la prestazione i Tigani a Caulonia: un gol e un prezioso e decisivo assist sul gol di Foti. “Il merito della vittoria non e’ mio ma della squadra: ripeto e’ stata una bella prova di carattere ma ormai quel successo è alle spalle, dobbiamo pensare all’imminente match in casa contro la capolista, ci aspetta una sfida importante e difficile”. Per Tigani potrebbe essere questa l’ultima stagione da calciatore anche se, la società, non vuole affatto rinunciare ad un elemento del suo spessore.
Qualche problema di formazione per mister Verbaro in vista dell’incontro con la capolista bisognerà infatti sopperire agli squalificati Polimeni e Minniti ed e’ incerta anche la presenza di capitan Morabito, che ha qualche problema fisico. Per il tecnico però anche delle buone notizie come i rientri di Artuso e Gianni Foti se pur quest’ultimo ancora non al meglio della condizione.
Fiore Alampi
Commenti