breaking news

ReggioSud, Saviano: “Ho gli stimoli dei tempi migliori”

19/11/2010 18:29 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

resudmdgsavianopararigore

Alla vigilia del  match-clou di Taurianova, il portiere del Reggio Sud  si “confessa” ai nostri microfoni.

 

Il rilancio in Promozione – Prima di parlare del Reggio Sud, il numero uno ex Reggina  parla del suo passato da protagonista tra i campi di A e di Lega Pro, e del suo ritorno in Promozione: “ Gli stimoli ci sono sempre, per chi di mestiere fa il calciatore la cosa più importante è giocare e far bene con qualunque sia la maglia che indossi: che sia serie A, Lega Pro o Promozione, non fa alcuna differenza. Se devo dire la verità, non ho alcun rimpianto nè dei tempi della Reggina, nè dei tempi in Lega Pro. Soprattutto in quest’ultima categoria mancavano gli stimoli, e quindi ho optato per il ritorno a Reggio per sopperire a quanto detto”.

 

Il debutto col Reggio Sud – Un debutto con la nuova maglia che meglio non si può per l’estremo difensore .“E’ normale che prima della prestazione, sono contento per la vittoria e per i tre punti, che muovono la classifica. Certo, aver  fatto  bene davanti ai nostri tifosi è uno stimolo in più in vista del prosieguo del torneo”.

 

Il Marina di Gioiosa – Avversario ostico e difficile da battere, l’ultimo avversario affrontato ha dato parecchi grattacapi al Reggiosud. “E’ stata la squadra che ci ha creato sicuramente più problemi: hanno giocato veramente molto bene, e senza nascondermi dietro un dito, posso affermare che meritavano senz’altro di fare gol e di portare a casa il pareggio. Siamo stati molto bravi ma anche molto fortunati. In ogni caso, vincere soffrendo ci ha dato ulteriore convinzione”.

 

Il Reggio Sud vola – Continuano a fare bene gli uomini di Casciano: su quale sia la chiave di volta dell’ottimo avvio di campionato della compagine del duo Leo-Cloro, Saviano risponde così: “ Abbiamo un ottimo allenatore e ottimi dirigenti, che si impegnano al massimo per farci continuare a vincere:ci sono tutte le carte in regola per andare lontano. Per quanto riguarda il mio ruolo, devo dire che il Reggio Sud ha anche un ottimo preparatore dei portieri, e questo è sicuramente un aiuto in più”.

 

Mister Casciano – Tra i motivi della costanza del Reggio Sud, il portiere ha nominato anche la figura dell’allenatore. “Il mister ha dato tanto alla squadra: lavora molto e rispetta tutti,tenendo l’intero gruppo alla pari. È stato fin qui fondamentale, visto che ha sempre preso le decisioni giuste, soprattutto per quanto riguarda l’undici da mettere inizialmente in campo. E’ giusto dargli gli elogi che merita”.

 

I prossimi avversari – La partita contro una diretta concorrente al salto di categoria come la Taurianovese, può essere realmente la prova del nove per  Saviano e per i suoi compagni: “Certo, domenica sarà una prova importantissima e delicata. Valuteremo molte cose: la classifica già dice tutto, affronteremo un avversario durissimo che si è fatto rispettare da chiunque, e  fin qui ha disputato un ottimo campionato. Faremo del nostro meglio e, nonostante si giochi fuori casa, proveremo a portare a casa i tre punti”.

 

L’obbiettivo finale – Se per mister Casciano l’obbiettivo è far bene, per Saviano sarà importante provarci fino alla fine, senza mai perdere terreno dalla vetta: “Bisogna analizzare la situazione partita dopo partita, perdere mai la concentrazione. E’ chiaro che facendoci trovare sempre pronti, non possiamo far altro che puntare in alto”.

 

Le dirette concorrenti– Con l’obbiettivo finale di far bene e provarci contro tutti, la domanda sulle dirette concorrenti al salto di categoria sgorga immediata: “Ci sono molte squadre che fin qui, come noi, hanno dimostrato di poter recitare un ruolo importante. Oltre alla Taurianovese, che come detto esprime un ottimo calcio, credo che anche Siderno e il Brancaleone sono due squadre attrezzate per il salto di categoria”.

Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...