Riprendono gli allenamenti in Casa Bocale, ma stavolta il clima è all’insegna dell’entusiasmo e della felicità,
visto che domenica scorsa gli uomini di Ciccio Arcidiaco hanno ottenuto contro il Cutro i primi 3 punti in campionato. Dopo tanta sfortuna unita ad un po’ di ingenuità , Saviano e compagni hanno potuto festeggiare al triplice fischio dell’arbitro una vittoria tanto meritata quanto attesa.
Il grande protagonista del primo successo, è stato senza dubbio Demetrio Putortì, il quale con una doppietta decisiva ha schiacciando critiche di molti scettici, i quali etichettavano il Bocale come “squadra non attrezzata a disputare questo campionato di Eccellenza”. Il ritrovato bomber, ci descrive così il suo primo goal in Eccellenza. “E’ stato molto bravo Pangallo a recuperare il pallone a metà campo ed a far partire subito l’azione d’attacco appoggiando sulla trequarti a Saviano, il quale a sua volta mi ha servito davanti alla porta con un perfetto invito in profondità. A quel punto, ho scelto di calciare in diagonale sul palo lontano, battendo il portiere ospite”.
Una gioia immensa, con tanto di dediche successive. “Si, dopo il gol sono andato ad abbracciare il nostro preparatore atletico Natale Cogliandro: dedico la rete a lui ed a mia moglie, che è in dolce attesa. Un pensiero speciale anche per la squadra: se ho siglato questa doppietta, il merito è soprattutto loro. Concedetemi un ringraziamento particolare anche a Paolo Campolo, persona che ha sempre creduto in me”.
Tra le tante note positive, nel 2-0 rifilato al Cutro, va annoverata anche la perfetta intesa con Saviano. “Con Cosimo- prosegue Putortì- ci conosciamo da anni, e abbiamo militato insieme anche in altre società, come Deliese e Castelvetrano. E’ un grande calciatore, e giocare insieme a lui rende tutto più facile. Domenica mi ha servito 2 assist degni di un campione come lui”.
In conclusione, Putortì analizza il momento di forma suo e della squadra. “Sono contento della mia condizione : sto attraversando un buon momento, e dopo essermi sbloccato spero di continuare su questa strada. Sono convinto che domenica faremo un’ottima prestazione a Soverato, tornano a casa con un altro risultato utile. Questo è un gruppo unito, con alle spalle un grande staff tecnico e un’ottima società, e credo proprio che dopo le difficoltà iniziali abbiamo imboccato la strada giusta”.
Fiore Alampi
Commenti