breaking news

Promozione B, il punto dopo la 10^ giornata

16/11/2010 12:44 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

gallicese-sportingdavoliaquilinogol

La decima giornata ha confermato che al momento le squadre da battere sono due: Brancaleone e Siderno.

 

 

Stesso ruolino di marcia e stessi punti in classifica, per le due squadre della fascia Jonica.

 

Il Brancaleone, corsaro a Cittanova, si impone grazie alla doppietta di Zerbi: la squadra di mister Brando, con una rete per tempo del suo attaccante, batte la Cittanovese e prosegue la sua corsa al comando.Al Siderno, in una gara senza storia, basta invece poco più di mezz’ora per avere ragione del Locri, in uno dei derby storicamente più sentiti dell’intero panorama dilettantistico.  Reti del solito Serra al 15’,  e di Catalano al 33’: l’impressione, è che il divario tra le due compagini sia davvero troppo netto.

 

Subito dietro, la Taurianovese si ferma in casa pareggiando con il Davoli.  Un punto più che giusto, in una partita tutto sommato equilibrata anche nel conto dei legni colpiti: palo di Carbone per la squadra di casa, e traversa di Ferraina per gli ospiti.

 

Il passo falso della Taurianovese fa sorridere il Catona, che  agguanta il terzo posto battendo la Mamertresilicese. Prova di forza per la squadra di Scevola, che pur non disputando una grande partita, incamera l’ennesima vittoria tra le mura amiche. I goal tutti nel secondo tempo: Fontana apre ad inizio ripresa, Cambareri chiude nel finale dopo aver sbagliato un penalty. Più che con gli avversari, i reggini in questo momento devono fare i conti con la sfortuna, visto che domenica hanno perso un altro elemento importante, ovvero Borruto, uscito dal campo dopo 30 minuti.

 

Nelle zone alte, tiene il passo delle prime il ReggioSud che dopo l’immeritata sconfitta di Davoli, supera il Marina di Gioiosa. Ci pensa il solito Chirico a lanciare in orbita la truppa di Casciano, mentre il resto l’ha fatto uno strepitoso Saviano, il quale ha parato veramente di tutto, compreso un rigore a Carbone. Di sicuro questo ReggioSud merita di stare nel gruppo di testa, in quanto oltre alla tecnica, sta facendo emergere anche lo spirito di sacrificio: mantenere il vantaggio nonostante l’inferiorità numerica durata più di un tempo, non era cosa affatto facile, specie considerando che il Marina di Gioiosa è una squadra in netta ripresa.

 

Nella zona di centro classifica il San Luca vince con il minimo scarto contro la Rizziconese. Alla squadra aspromontana basta una rete di Gargano, per portare a casa il bottino pieno e tornare così alla vittoria dopo circa un mese.

 

In coda prova a risalire la Bagnarese, vincente contro l’Africo. L’ingresso in campo di Isaia, al 18’ della ripresa, sblocca una partita che fin lì sembrava incanalata verso uno scialbo 0 a 0:  il giovane talento segna due goal ed uno lo fa fare a Musumeci, riportando così la vittoria al vecchio Comunale. Sembra proprio che a Bagnara sia definitivamente nata una stella…

 

Infine, prima vittoria per la Gallicese, che espugna il terreno di un Montepaone ormai in caduta libera. In una partita durissima,caratterizzata da molti falli (sei ammonititi ed un’espulsione), i reggini  battono la squadra di casa con le reti di Musumeci e Postorino. Tre punti importantissimi, che forse costituiranno l’inizio della svolta, in una stagione fin qui tutt’altro che esaltante.

 

Nino Plutino-Reggionelpallone.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...