Acri e Montalto riprendono la loro irresistibile marcia, nel cammino che porta alla serie D. A dire il vero,
i ragazzi di Andreoli non hanno fatto alcuna fatica a liquidare con un secco 3-0 la Bovalinese, mentre quelli di Petrucci hanno trovato una resistenza decisamente maggiore da parte del Castrovillari, piegato di misura. A tenere banco, per motivi opposti, sono i bomber di entrambe le squadre: se da una parte Gallo continua a fare sfracelli (raggiunta la doppia cifra, con l’impressionante media di un gol a partita), dall’altra Porco è diventato un vero e proprio caso. Il bomber biancazzurro, dopo l’assenza nella trasferta di Scalea, non era presente nemmeno domenica: la motivazione ufficiale parla di “scelta tecnica”, ma considerando il valore del calciatore, a questa versione non si può assolutamente credere. Resta da capire che piega prenderà la situazione, fermo restando che una ipotetica rottura tra Porco e il Montalto, rappresenterebbe un vantaggio non da poco per le altre concorrenti al salto di categoria.
In terza posizione, la sorpresa Soverato stavolta si concede una mezza battuta a vuoto, raccogliendo solo un punto in casa del fanalino di coda Real Sersale. A dire il vero, il pareggio sta addirittura stretto ai locali , che pur rimanendo in una situazione difficilissima, da qualche settimana stanno dando segnali di risveglio.
Continua a perdere terreno dalla vetta lo Scalea, che ultimamente sembra sia stato colpito dalla “sindrome da pareggio”. A dispetto delle previsioni, nel match col Guardavalle a fare la voce grossa sono state le difese di entrambe le squadre, ottimamente guidate dai rispettivi portieri.
Restando nella zona playoff, rallentano Sersale e Roccella. La prima cade a sorpresa in casa di un’Isola Capo Rizzuto che non vinceva da cinque giornate, mentre la seconda stavolta non riesce ad imporre la solita “legge casalinga”, ed è costretta al pari da una Palmese che, nell’ultimo periodo, sembra davvero aver trovato la quadratura del cerchio.
Reazione importante anche per la Nuova Gioiese, che dopo essere stata pubblicamente criticata dal proprio mister al termine della gara col Bocale, ritrova nel giro di una settimana grinta e compattezza, ottenendo sull’ostico campo del Rende un prezioso 0-0.
Chiusura scoppiettante con il Bocale, che trascinato da Putortì centra finalmente il primo successo stagionale, e comincia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel. I progressi mostrati a Gioia Tauro sono stati pienamente confermati anche al “Campoli”, e visti i nuovi innesti arrivati nell’ultima settimana, la risalita verso la salvezza può considerarsi tutt’altro che un’utopia…
Nel prossimo turno, fari puntati sul match di Scalea, laddove sarà di scena la capolista Acri. Per i padroni di casa, probabilmente, sarà l’ultima chance di riaprire la lotta al primo posto.
f.i.
Commenti