Finale incredibile, con gli ospiti che riescono a rimontare due gol di svantaggio negli ultimi 5 minuti.
Â
Â
REAL GEBBIONE-ASD CONDOFURI 3-3
Â
Real Gebbione: Prysiazhniuk, Veraldi ( Mobarito C.),  Dimaio, Morabito, Toscano, Labate, Patamia ( D’Agostino), Vetta, Malara( Laurendi), Gatto, Toscano An.
Â
A.s.d. Condofuri: Marino, Mafrici B., Spanò (Nucera Al.), Modafferi D., Modafferi L., Nucera M., Nucera A., Pontari, Rodà (Mafrici C.), Favasuli, Nucera F.(Nicolò).
Â
Arbitro: Baccilieri di Reggio Calabria.
Â
Marcatori: 23′ pt Rodà (C), 32′ pt e 42′ pt Gatto (RG), 45′ pt Laurendi (RG), 41′ st e 42′ st Mafrici C. (C).
Â
Reggio Calabria- La partita parte subito bene per il Condofuri, che in apertura sfiora i gol con Nucera F., Favasuli e Modafferi D. : in tutte e tre le circostanze si fa trovare attento il portiere del Real Gebbione, che respinge. Al 23′ però, gli ospiti passano: Tommaso Rodà , lanciato da Moreno Nucera, intraprende una personale sfida con il portiere, schiacciando in rete la palla dello 0-1 per la gioia del buon numero di tifosi al seguito del Condofuri.  Le emozioni non mancano, così come la tensione. Il Real Gebbione pareggia al 32′ grazie ad un guizzo del solito Gatto, ma da lì a poco per i locali inizia la sagra degli infortuni: chiedono la sostituzione infatti, sia Veraldi che Patamia, sostituiti da Morabito G. e D’Agostino. Nel frattempo la squadra di casa prende la giusta posizione in campo, e al minuto 42′, complice una presa imperfetta di Marino, Gatto realizza la doppietta personale portando in vantaggio i suoi. La difesa jonica sbanda, e proprio in chiusura di tempo compie uno svarione clamoroso, che consente al nuovo entrato Laurendi di calare il tris.
Â
Il secondo tempo si apre all’insegna del nervosismo  a testimonianza che la partita è molto sentita. Ad alimentare le scintille, le decisioni discutibili dell’arbitro, che interrompe troppe volte il gioco.  Il Real sembra comunque avere i 3 punti a portata di mano,  finché le scelte tecniche di Brancati, allenatore del Condofuri, si rivelano decisive: gli ingressi di  Carmelo Mafrici, Nicolò, e Alessandro Nucera, cambiano infatti le carte in tavola, con gli ospiti che si riversano in attacco. Il primo dei nuovi entrati sfiora la rete in due occasioni, ma il pallone finisce sul fondo di pochi centimetri. Proprio negli ultimi 5 minuti,  il  Condofuri compie “la pazza rimonta”. L’eroe del giorno è proprio Carmelo Mafrici, che  nel giro di sessanta secondi riesce a beffare per due volte Prysiazhniuk, fissando il punteggio sull’incredibile 3-3.Â
Â
Grande delusione tra i locali, che tornano comunque a smuovere la classifica dopio la sconfitta della settimana scorsa. Entusiasmo alle stelle invece, per il Condofuri del presidente Mafrica, che dopo aver fermato in trasferta la Virtus Villese, si ripete su un’altro campo difficile.
Â
 Vladimir NuceraÂ
            Â
Commenti