Un’altra bestia nera, anzi due, sulla strada della Reggina. Gli amaranto non riescono a matare il Toro dall’ottobre 2002, quando vinsero in rimonta con le reti Bogdani e Paredes, dopo il momentaneo vantaggio granata di Conticchio. L’altro spauracchio è l’ex Rolando Bianchi, il quale quando incontra la Reggina si accende più del dovuto. Nelle precedenti quattro occasioni in cui ha affrontato gli amaranto, Bianchi è riuscito sempre a segnare, e le sue squadre sono uscite sempre imbattute. Il primo gol lo realizzò di testa quando militava nel Cagliari, il secondo su rigore all’Olimpico con la maglia della Lazio e due lo scorso anno con il Torino, sia all’andata che al ritorno. A questo punto,è d’obbligo incrociare le dita.
Spezzare il doppio tabù è uno degli obiettivi che si sono prefissati i calciatori amaranto, poiché fermare Bianchi significherebbe ridurre del 50% le potenzialità della formazione di Lerda. Quindi massima concentrazione nel “fortino” del Granillo, dove oggi si stabilirà sicuramente il record d’incasso, con la biglietteria del Sant’Agata che rimarrà aperta fino alle ore 15.
Atzori si appresta a varare l’ennesima formazione diversa. Non poteva esserealtrimenti, dopo aver annunciato in conferenza i rientri di Bonazzoli e Rizzo. In difesa, Cosenza, Adejo e Costa sono in ballottaggio per due posti, mentre quello lasciato vuoto da Colombo (squalificato) verrà preso da uno tra Barillà, Rizzato, Adejo o Laverone. In questo caso assisteremmo a uno scombussolamento di uomini, sia a centrocampo, sia in difesa. Vista la forza dell’avversario, sicuramente sarà una Reggina più guardinga. Quindi davanti a Puggioni, potrebbero agire Cosenza a destra (al rientro da titolare), Costa confermato al centro e Acerbi inamovibile a sinistra. Centrocampo con gli esterni Adejo e Barillà, o Laverone e Rizzato, centrali Rizzo, Viola e Missiroli; in attacco la coppia Campagnacci-Bonazzoli.
Probabile formazione: Puggioni, Cosenza, Costa, Acerbi, Adejo, Rizzo, Viola Missiroli, Barillà, Campagnacci, Bonazzoli. Allenatore: Atzori.
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
Commenti