Anche nell’ottava giornata la musica non cambia, con il Gioisa che espugna Benestare e si conferma in testa alla classifica.
Â
Â
E’ stata una partita molto combattuta, con la BenestarNatilese che, sul risultato di parità , oltre a giocare l’ultimo quarto d’ora in in inferiorità numerica ha anche colto un clamoroso palo con Zito,  ad un minuto dalla fine. A tempo ormai scaduto, è arrivata puntuale la famosa legge non scritta “gol sbagliato gol subito“, con il Gioiosa che è passato da una possibile sconfitta, ad una esaltante vittoria in zona Cesarini.
Â
Â
Â
Restando nell’alta classifica, il Bianco continua la sua marcia vincendo a Caulonia, in una sfida che ha visto gli ospiti strapazzare nettamente i padroni di casa. Da segnalare la prova positiva dei bomber Commisso e Zerbonia, andati entrambi a segno. Sulla scia delle grandi rimane anche il Mammola, che cala il poker al malcapitato Real Gioia. Primo tempo di studio che si chiude senza marcature, mentre nella seconda frazione viene fuori il netto divario tra le due squadre, con il Mammola che prende le misure ai ragazzi di mister Ritrovato e finisce col dilagare. Vince e convince anche il Polistena di Sorace, che trascinata dal bomber Ursu supera senza alcun patema il Santa Cristina e mantiene il 4° posto nella griglia playoff. Ok pure l’Antonimina, le cui quotazioni sono indubbiamente cresciute dopo il colpaccio in casa dei Falchi Maropati: se alla vigilia un punto poteva anche andare bene, la doppietta di Pelle ha spalancato le porte dei playoff ai suoi, catapultandoli in quinta posizione.
Â
Â
A proposito di colpi esterni, quello dell’Acciarello a Delianuova merita il massimo risalto. Dopo l’ecatombe procurata dal direttore di gara la scorsa settimana, che ha portato alle durissime sanzioni del Giudice Sportivo, i biancazzurri si sono rimboccati le maniche, sbancando un campo che non conosceva sconfitta da 3 anni, e che in questa stagione aveva visto la Nuova Deliese uscire sempre vittoriosa. Decisivi, per la compagine villese, Lipari e Ponente: il primo ha realizzato il gol vittoria, il secondo ha neutralizzato un penalty, concesso ai locali proprio al 90′.Â
Â
Â
Â
Pari senza reti tra Sangiorgese e Motta San Giovanni, ma a recriminare sul risultato sono indubbiamente i ragazzi del patron Mallamaci, i quali hanno trovato sulla loro strada un portiere, Scartò, davvero in giornata di grazia. Match a tratti nervoso quello di San Giorgio Morgeto, che ha costretto l’arbitro ad una espulsione da entrambe le parti, per poter riprendere in mano la situazione.
Â
Â
Grandi  emozioni nel derby di Lazzaro, terminato 2-2. Il punto probabilmente serve più al San Roberto, andato due volte in vantaggio e raggiunto dalla doppietta dello scatenato Artuso quando il cronometro segnava ormai il terzo minuto di recupero. I rossoblù infatti, riescono finalmente a muovere la classifica, dopo un periodo assolutamente negativo.
Â
Â
Nel prossimo turno, spicca il match d’alta quota tra Motta San Giovanni e Mammola. Trasferta proibitiva per il San Roberto in casa dello “schiacciasassi” Gioiosa, mentre il Lazzaro, sul terreno di un Caulonia in difficoltà , almeno sulla carta avrà un compito più agevole. Infine, l’Acciarello proverà a bissare il successo di Delianuova, nella gara casalinga contro la BenestarNatilese.
Â
Carmelo Cariddi-Reggionelpallone.it
Commenti