breaking news

Ciitadella-Reggina, le pagelle dei granata

10/11/2010 09:04 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Villanova 6 : nel finale  non si fa sorprendere sul tiro dalla distanza di Sy. In precedenza si deve arrendere due volte alla glacialità di Viola dal dischetto.

Manucci 6 : primo tempo arrembante, costringe Barillà a inseguirlo sulla fascia. Cala alla distanza, si limita a coprire nella ripresa.

Scardina 6 : dei due centrali è quello che soffre meno, si alterna tra Zizzari e Campagnacci senza demeritare.

Gorini 5 : manca più di un mese a Natale, ma lui vuole ugualmente donare due regali ben confezionati agli avversari. Trattenuta superflua prima, entrata scomposta poi: sono due rigori per la Reggina, Viola cortesemente ringrazia.

Marchesan 5,5 : in avvio dà una mano a Dalla Bona sulla sinistra, poi si rintana nella sua metà campo.

Volpe 6 : tra i più vivaci nel primo tempo, la sua posizione crea qualche fastidio a Tedesco. Quando Foscarini tenta l’arrembaggio finale è lui a pagare.

dal 32’ s.t. Job 6 :  prova a cambiare le sorti di una partita, ahi lui, già scritta.

Musso 5,5 : giostra davanti alla difesa, incappando spesso e volentieri in un ispirato Missiroli, fa quel che può. 

Dalla Bona (il migliore) 6,5 : con una punizione millimetrica fulmina Puggioni. Sempre pericoloso con i suoi tiri dalla distanza, prezioso anche in fase difensiva, ingaggia un duello rusticano con Colombo.

De Gasperi 6 : qualche lampo in avvio, assiste le punte sulla trequarti. Poi s’infortuna e deve lasciare il campo .

dal 41’ p.t. Bellazzini 6,5 : parte dal centro, finendo spesso largo a destra. Rapido e tecnico, va vicino al gol in due occasioni e serve cross interessanti. Temibile.

Perna 5,5 : sul finale del primo tempo manda a lato di testa da buona posizione. E’ l’unica volta in cui si rende pericoloso, la difesa avversaria lo rimbalza con puntualità.

dal 16.s.t Gabbiadini 5 : Se il Cittadella dopo questa partita ha un punto in meno e la Reggina due in più, molto è per “merito” di questo giovane attaccante. Da due passi invece di segnare il gol del pari fa recapitare un cioccolatino tra le mani di un incredulo Puggioni. A buon rendere.

Piovaccari 5,5 : il giocatore più temuto dagli amaranto fa intravedere di avere una marcia in più. La sua brama di gol viene però inibita dai quasi perfetti difensori avversari.

Foscarini 5,5 : dispone in campo una squadra propositiva e organizzata, che non dimostra la classifica attuale. Nel finale se la gioca con quattro punte, non basta per abbattere il muro alzato dalla Reggina.

 

Pa.Rom

dallabona

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...