Un week-end da protagonista. Il Subbuteo, in questo ultimo fine settimana, è tornato a far parlare di sè. Il primo atto è andato in scena venerdì, con la conferenza stampa di presentazione della squadra di Reggio Calabria, l’Act Reggio 2004, che si è tenuta a Palazzo San Giorgio (vedi foto). Sono intervenuti nell’ordine: il Consigliere Comunale Giuseppe Agliano, il Presidente dell’Act Reggio 2004 Salvatore Cotronei, il Presidente Provinciale del Coni Giovanni Filocamo, l’Avv. Veneziano ed il Capitano e Ct della formazione reggina Piero Ielapi. L’Avv. Veneziano ed il Cons. Agliano hanno apprezzato molto il lavoro dell’Act Reggio 2004 e del Subbuteo in generale, “allontaniamo i giovani dai pc e dalle play station, e facciamogli riscoprire tutti gli sport a 360 gradi. Il calcio da tavolo è uno di questi ed allena la mente così come la tattica e fa stare in compagnia” ha dichiarato Veneziano. Il Presidente Filocamo invece ha spiegato che “il calcio da tavolo sta per diventare disciplina del Coni”, invitando inoltre l’Act Reggio alla Giornata dello Sport, nella quale la società reggina avrà l’occasione di pubblicizzare questa attività.
Il Presidente Cotronei ed il Ct Ielapi, si sono poi limitati a fornire dei dati tecnici, stilando gli obiettivi della squadra: migliorare il posizionamento dello scorso anno, e magari centrare la promozione in Serie C. Sempre Cotronei e Ielapi, hanno successivamente riportato le date dei tornei di questa stagione, accendendo i riflettori sulla Coppa Italia di Chianciano Terme, che attende gli amaranto tra due settimane. Per quanto riguarda il campionato di quest’anno infine, la lotta sarà più agguerrita che mai, dato che cambiando il regolamento, l’Act Reggio dovrà confrontarsi non solo con Calabria e Sicilia, ma anche con Puglia e Campania.
Intanto, domenica si è disputato il torneo regionale organizzato dall’Act Reggio 2004. A vincere è stato proprio il reggino Ielapi, che in finale ha battuto per 3 a 2 ai supplementari (golden gol), Riccobene del Brutia Club. Molto bene anche Cotronei, arrivato quarto, così come Cundari e Iaria. A deludere le aspettative invece, è Bagnato, uscito fuori ai quarti (sia Cotronei che Bagnato, sono stati eliminati da Riccobene). Infine, Prisco ha vinto il torneo riservato agli under, e Pellegrino, battendo ai tiri piazzati il compagno di squadra del Brutia Club Tommaso Tricoli, si è aggiudicato il torneo di Consolazione.
Fabrizio Cantarella
Commenti