Zona Missiroli- Con la rete messa a segno a 3’ dalla fine contro il Portogruaro, Simone Missiroli consente alla Reggina di tornare al successo, dopo il pareggio casalingo con l’Empoli e la sconfitta di Livorno. Già lo scorso anno Missiroli aveva regalato i 3 punti ai suoi, segnando in zona Cesarini: in quell’occasione, il gol arrivò al 94’, e valse l’1-2 in casa dell’Ancona.
Prima di venerdì, l’ultimo successo conseguito negli ultimi minuti risaliva al 13 Aprile scorso: Sassuolo-Reggina 0-1, grazie alla rete di Brienza all’88’.
Ripresa vincente- E’ la terza volta, quest’anno, che la Reggina riesce a vincere una gara nei secondi 45 minuti. Le precedenti due, sempre al Granillo, riguardano le sfide con Vicenza (1-2 al primo tempo, 3-2 risultato finale) e Pescara (0-0 al primo tempo, 1-0 risultato finale).
Settimo sigillo- La vittoria ai danni della matricola veneta, rappresenta per gli amaranto il settimo risultato utile interno consecutivo. Eguagliata la striscia del 2007-2008, quando nelle ultime 7 gare casalinghe arrivarono 2 pareggi (Palermo e Napoli) e 5 vittorie (Juventus, Siena, Sampdoria, Parma ed Empoli).
Il ritorno- Rientro nell’11 di partenza per Francesco Zizzari: il centravanti spezzino, a parte la gara di coppa Italia a Frosinone, non figurava tra i titolari da 8 giornate.
Il confronto- Rispetto allo scorso anno, la Reggina ha il doppio dei punti in classifica. Nella scorsa stagione, gli amaranto di Iaconi persero la loro 13esima gara di campionato, subendo un secco 2-0 in casa dell’Empoli e rimanendo così a quota 12.
Nel suo score personale invece, mister Atzori vanta addirittura un “più 15”. Alla guida del Catania infatti, alla 13esima giornata il tecnico di Collepardo pareggiò 1-1 nel derby di Palermo, raggiungendo quota 9.
f.i.
Commenti