Analisi e probabile formazione dei granata
Il sogno si e materializzato, la tanto agognata serie B (lontana anni luce sino a qualche anno fa) è diventata realtà . Difficile l’inizio del ritiro estivo, il tecnico che ha portato i veneti nel campionato cadetto (Calori) dopo un tira e molla ha scelto il progetto del Padova, più blasonato al cospetto a quello del presidente Mio. La scelta era ricaduta su Corini, esordiente che destava curiosità . Immediato il dietrofront dell’ex centrocampista del Palermo, dimessosi dopo pochi giorni di ritiro per divergenze con la società . Il compito di salvare i veneti è quindi giunto nelle mani di Fabio Viviani, ex bandiera del Vicenza con un solo incarico da primo allenatore, nella Sambonifacese nel 2009.
Buona la partenza della cenerentola della campionato, da qualche giornata però il giocattolo si è rotto, i numeri espongono la loro cruda realtà : due punti nelle ultime sei giornate, peggior attacco della serie B, un solo punto conquistato in trasferta. Con queste cifre tutt’altro che rassicuranti il Portogruaro domani tenterà di avere la meglio su una Reggina che in casa è uno schiacciasassi.
Dubbi in difesa per Viviani, il resto della formazione non dovrebbe subire scossoni, conferma per il 4-3-1-2, modulo che permette di sfruttare la vivacità di Altinier e la potenza di Gerardi, coppia che ha segnato sette delle dieci reti della formazione veneta.
In porta Rossi, qualche indecisione per quanto riguarda la linea dei quattro difensori. Sicuri del posto i due difensori centrali, l’esperto Cristante e l’australiano Madaschi, al quinto anno in maglia granata. Linea verde sulle fasce, dove sono in quattro a giocarsi le due maglie da titolare: alla fine dovrebbero spuntarla Gargiulo e Cardin, Lanzoni sulla destra e D’Elia sulla sinistra sono le alternative.
Nessun dubbio in mezzo al campo, fiducia a chi ha sempre giocato finora. Amodio, ex Napoli, sarà il metronomo davanti alla difesa. Gli interni saranno Espinal e Tarana (da tenere d’occhio i suoi inserimenti), sulla trequarti giostrerà il capitano Cunico, elemento non più mobilissimo data l’età  (classe 1978) ma sempre insidioso con le sue giocate a cercare le punte.
Attacco che sarà formato dal mobile Altinier e dal poderoso Gerardi, uomo spesso cercato dai difensori granata per le sue sponde di testa. Qualche timida chance per Schiavon, ma è probabile che Viviani si affidi ai suoi uomini più prolifici.
Probabile formazione Portogruaro, 4-3-1-2 : Rossi, Gargiulo, Cristante, Madaschi, Cardin; Tarana, Amodio,Espinal; Cunico; Gerardi, Altinier.
Ballottaggi: Gargiulo 70% – Lanzoni 30 %Â ; Â Cardin 60% – D’Elia 40%Â
P.R
Commenti