Incredibile epilogo nel primo dei due posticipi giocatisi nella serata di ieri: il Siena, all’inseguimento della capolista Novara, affrontava in trasferta un Sassuolo quanto mai bisognoso di punti. La partita ha seguito un copione vietato ai deboli di cuore: quando gli ospiti avevano ormai fatto la bocca al bottino pieno, un tremendo uno-due in zona recupero ha ribaltato completamente la situazione, regalando tre punti di platino agli uomini di Gregucci.
Â
LA PARTITA : emozioni a non finire sin dal fischio d’inizio: al quarto minuto padroni di casa in gol con Bruno, la sua incornata vale l’1 a 0. Pochi minuti e il Siena pareggia; diagonale vincente di Reginaldo, tutto da rifare per il Sassuolo che però non si perde d’animo. Al 18’ per un fallo su Catellani l’arbitro Velotto assegna un rigore agli emiliani. Sul dischetto va Bruno che con una botta prescisa e potente realizza la doppietta personale, calciando però l’attaccante si infortuna e deve lasciare il posto a Masucci. Partita vibrante e intensa, pochi minuti e il Siena riacciuffa il pari: rigore per fallo (molto dubbio) su Calaiò, lo stesso attaccante trasforma il penalty portando la partita sul 2 a 2, girandola di emozioni in meno di mezzora. La sfida non smette di regalare gol come se piovesse: al 37’ è ancora Calaiò a segnare la rete del 2 a 3, si va sul riposo con i toscani in vantaggio.
Â
Ripresa più nervosa e con meno emozioni, una sola occasione per parte fino all’assurdo finale, degno di un perfetto thriller. Appena entrati in zona recupero Noselli regala l’insperato pareggio ai padroni di casa, risultato che dura solo un paio di minuti: all’ultimo minuto Masucci risolve un azione confusa in area, la partita si conclude con un rocambolesco 4 a 3. Punti importanti in chiave salvezza per il Sassuolo, occasione gettata al vento dagli uomini di Conte.
P.R.
Commenti