Il Siderno aggancia in vetta il Brancaleone, che a San Luca non è riuscito ad andare oltre il pari in una
partita tesissima conclusasi a reti bianche, ma con ben otto ammoniti e due espulsi. Primo tempo dominato dai padroni di casa, mentre nella ripresa il troppo nervosismo ha condizionato la gara. Ne approfittano dunque i biancazzurri, che con l’Africo, per oltre un’ora, malgrado il dominio di gioco, non riescono ad andare oltre il pari, segnando un gol su punizione con Candido e facendosi raggiungere grazie ad un rete bellissima dell’ex Moio. La mossa che cambia la partita è l’inserimento di Serra nella ripresa: il bomber in dieci minuti realizza due reti, regalando così alla compagine del duo Tella – Fiorenza ( ancora squalificato) il primato in classifica. Sabato lo scontro diretto con l’altra capolista Brancaleone.
Alle spalle del duo di testa, non perdono terreno Taurianovese, Catona e Reggio Sud. La Taurianovese si aggiudica il derby con la Rizziconese dopo una partita equilibrata e poco spettacolare, in cui è venuta fuori tutta la concretezza e lo spirito di sacrificio della squadra di mister Scionti, che con l’inserimento nel secondo tempo dell’attaccante Mazzitelli ha pescato il jolly vincente. Il Catona in casa si ritrova; dopo la parentesi negativa di Brancaleone, con un secco 2 a 0 ad opera di Fontana e Cambareri ed un bel gioco, la squadra del presidente Violante batte il Locri e resta a ridosso delle prime. Segnali importanti per una formazione che vuole recitare un ruolo da protagonista. Il Reggio Sud continua la sua marcia decisa nelle zone alte della classifica, battendo in casa il Montepaone in una partita senza storia, grazie ai gol del bomber Marino e del sempre più capocannoniere Chirico, giunto a quota 8 reti nella classifica marcatori. La squadra reggina, malgrado dalla dirigenza arrivino segnali di “calma”, si sta confermando una bella realtà di questo campionato. La prima casalinga dopo i lavori di ristrutturazione dello stadio non porta bene allo Sporting Davoli, che nonostante una buona gara non va oltre lo 0 a 0 con la pari in classifica Mamertresilicese. In coda, Bagnarese e Marina di Gioiosa si spartiscono la posta: partita che finisce 1 a 1, ed occasione sprecata da entrambe le squadre per fare un balzo in avanti.
Infine la Gallicese, che nonostante il cambio di panchina perde in “zona Cesarini” a Cittanova, ed è sempre più nel baratro della classifica.
Nino Plutino-Reggionelpallone.it
Commenti