Il portiere biancazzurro decisivo in più di una occasione. Negli ospiti grande prova di Chiesa.
HINTERREGGIO:
Mainardi 7 (il migliore): Una sicurezza. Fondamentale sul colpo di testa a botta sicura di Tortora. Si ripete nel secondo tempo, quando sventa altre tre palle gol ospiti. To be continued …
Sinicropi 6,5: Non trova opposizione e fa breccia senza difficoltà nei meccanismi degli avversari.
Ingemi 6,5: Spinge a sinistra con spirito di sacrificio, cattiveria. Più che agli avversari, il nome “forza e coraggio” si addice a lui…
Iannì 6: Nonostante ci abbia abituato a prestazioni migliori, la sufficienza è piena anche questa volta.
Â
Bilotta 6,5: Non fa costruire agli attaccanti avversari il loro gioco. Toglie la corrente  alla manovra avversaria.
Papasidero 6,5: Prestazione da capitano: cuore e tanto sacrificio. Ci sarebbero voluti undici come lui oggi per cambiare il volto del match.
Parisi 5.5: Le squadre troppo lunghe mettono in ombra chi di mestiere fa il centrocampista. (dal 14 st Trantinella 6,5: Timbra il cartellino del ritorno in maniera eccellente. Il suo ingresso apporta alla manovra dell’Hinterreggio più vivacità offensiva, nonostante si perda in giochi di gambe e tiri troppo deboli. Se questo è Trentinella a mezzo servizio, lo aspettiamo con ansia al meglio della forma.)
Lavrendi 6,5: Ricopre senza sbavature il ruolo di mediano del centrocampo biancazzurro. Se c’è da sacrificarsi, lo fa senza lamentarsi.
Picci 6,5: Sottotono se confrontato al mostro mangia difese del match contro la Valle. Resta, comunque, sempre molto pericoloso. Dopo aver ipnotizzato Allocca, manda a farsi benedire il gol dell’1 a 0.
Crucitti 5.5: E’ il prodotto certosino del torpore generale. Cerca di scardinare il muro della Forza & Coraggio, ma non ci riesce.
Â
La Canna 6,5: Resta sempre un cattivo cliente per la difesa avversaria. Inventa (in coppia con Picci) tante palle filtranti che avrebbero potuto cambiare la partita. (dal 48’ st Laurendi SV)
Mister Mesiti 6,5: Indovina il cambio Trantinella, nonostante si trattasse di un giocatore che tornava da un lungo periodo di degenza. Ottimo il 4-3-3 brevettato per la sua squadra.
Â
FORZA E CORAGGIO:
Â
Despucches 6,5: Bravo sul tiro di Picci: dove i difensori non arrivano, ci pensa lui.
Â
Sodano 6: Meglio nella ripresa, quando gli spazi si allargano. Da rivedere tutto il primo tempo.
De Feo 6: Lo stesso discorso fatto per Sodano vale per lui. Corre solo quando gli si offrono praterie sui laterali.
Â
Pingue 6,5: Gestisce con costanza e dedizione tutti i palloni che passano a centrocampo. (dal 24’ st Caruso 6: Contiene come meglio gli riesce le rare incursioni dei centrali dell’Hinterreggio).
Allocca 5,5: Cade nella trappola di Picci un bel po’ di volte. Meno male che ci sono i compagni.
Iossa 6: Niente di straordinario, specie se consideriamo il fatto che si tratta del centrale di una delle squadre candidate alla promozione.
Massaro 7 (il migliore): Non è un caso che su tutte le palle arrivi sempre lui. È contenuto molte volte dalla difesa, altre, invece, si costruisce un ottimo spazio tra le linee. (dal 24’ st Romano SV)
Gasparini 6: Prestazione di contenimento: niente ombre, ma pochissime luci.
Â
Tortora 5,5: Poco ispirato,  a tratti persino inesistente. (dal 48’ st Formato SV).
Chiesa 7: Ottima prova. Fosse entrato quel tiro da lontanissimo, oggi sarebbe il migliore in assoluto della giornata.
Riccio 6,5: Prova da capitano: tanta grinta, cosa che in mediana non guasta mai. Non disprezza qualche incursione.
Mister Mauro – Mister Lepore 6: Ci si aspettava di più da una squadra che veniva da due risultati negativi. I loro ragazzi si accontentano del pari, senza mettersi mai d’impegno per cambiare le carte in tavola.
Â
f.m.
Â
Commenti