Netta sconfitta per gli amaranto a Livorno. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra amaranto è crollata nella ripresa dopo il rigore segnato da Iori. Negli spogliatoi il primo ad arrivare ai microfoni di radio Touring 104 è il presidente Foti: “Gli episodi ci hanno condannato. Il rigore è stato determinante, concesso troppo generosamente. Con l’espulsione poi la partita è diventata molto difficile per noi. La scelta di Montiel è dovuta alla buona prestazione in Coppa. Il nostro è un organico di livello quindi i cambi ci possono stare. Il primo tempo siamo partiti bene, l’ho detto nella ripresa gli episodi hanno fatto il resto. Pensiamo già alla prossima gara di venerdì”.
Cosenza: “Non credo di aver fatto fallo in occasione del rigore.La mia espulsione e il rigore hanno modificato le sorti della partita. Bisogna pensare al Portogruaro, senza aver controccolpi”.
Anche Costa esprime il suo parere: “Il rigore ci può stare anche se non l’ho visto benissimo, si poteva dare e non dare. Il mister mi ha chiesto di fare l’esterno, il gol e l’espulsione hanno inclinato il match. Ora sto bene, sto meglio e devo ritrovare solo il ritmo. Ci sono tante partite in serie B e ci sarà spazio per tutti. Non dobbiamo essere preoccupati: non temiamo il contraccolpo perchè la squadra è volenterosa e vuole sempre fare bene. Questi risultati ci stanno in campionato così difficile come la B e con una squadra giovane”.
L’ex Pagano dopo il gol segnato ha esultato come in una finale di Champions: “E’ giusto così sono un giocatore del Livorno e non credo a quelli che non esultano contro le loro ex squadre”
Missiroli: “Siamo partiti bene nel complesso, poi loro si sono chiusi bene e raddoppiavano. Secondo tempo tutti condizionati dagli episodi. Voglio rivedere l’azione del rigore, dal campo mi è sembrato dubbio. Dobbiamo reagire subito così come dopo Padova, negli spogliatoi eravamo amareggiati e nervosi.
Infine il tecnico Atzori: “Un episodio per le’quilibrio che c’era determina il risultato. Fino a quel punto i ragazzi hanno fatto bene. Ci prendiamo questa sconfitta, la immagaziniamo, da dopo domani pensiamo al Portogruaro. Io penso che il primo tempo abbiamo giocato bene, sempre nella loro metà campo facendo possesso palla: forse è mancata più convinzione. Montiel e Sy? Ho fatto una scelta tecnica e basta. Hanno fatto una grande partita a Frosinone, non hanno spostato equilibrio della squadra, dovevo tenere conto della prestazione di Coppa. Nella ripresa ho cercato di cambiare qualcosa, quando siamo rimasti in dieci è diventato tutto più difficile. Spero non ci saranno contraccolpi, anzi ne sono convinto”.
L’ex Pillon: “Primo tempo loro molto bravi, nella ripresa però abbiamo dominato. Sapevamo delle difficoltà che andavamo ad incontrare perchè loro sono una buona squadra, per fortuna abbiamo sbloccato il match e conquistato i tre punti”.
Â
Â
Â
Â
Commenti