breaking news

Livorno-Reggina, le pagelle degli amaranto

30/10/2010 15:36 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

PAGELLE REGGINA

Puggioni 6 : due buone parate nel primo tempo, non può nulla sull’ondata toscana che gli si abbatte nella ripresa.

Adejo 5,5: parte bene, contenendo a dovere Cellerino. Sbanda nel secondo tempo, non riesce a contenere le avanzate degli avversari.

Cosenza 5 : doppio pasticcio che costa carissimo alla sua squadra. Trattenuta da evitare e fallo inutile al limite dell’area, due gialli e un gol per i toscani. Giornata da dimenticare

Acerbi 5,5 : prende le misure a Surraco, un brutto cliente. Non va altrettanto bene nel finale, Pagano segna dal suo lato.

Laverone 5,5 : fumoso, qualche scatto interessante e poco altro. Paga lui, quando Atzori decide di cambiare modulo.

dal 15’ s.t. Campagnacci 5,5 : cerca di dare vivacità in avanti, combina qualcosa di buono. Troppo poco per cambiare le sorti di una partita in salita.

Montiel 5 : perde un infinità di palloni, a tratti sembra quasi svagato in mezzo al campo. Doveva sostituire il positivo Viola dell’ultimo periodo, lo fa decisamente rimpiangere.

Rizzo 5,5 : ci mette la grinta e la voglia, evita in qualche occasione che la barca affondi. Non può essere lui il salvatore della patria. Contribuisce alla giornata negativa sbagliando troppi appoggi.

Missiroli 5 : il leit motiv si ripete, fuori casa è un giocatore involuto, sottotono. Buono il tiro al volo con il quale sfiora il gol, si tratta però dell’unico spunto della giornata. Saudade da Granillo?

dal 32’ s.t. Colombo s.v. : entra a partita ormai compromessa

Rizzato 5,5 : sale poco, teme l’irruenza di Surraco. Quando scende sulla fascia crea sempre qualche affanno a Salviato.

Sy 5 : uomo decisivo in Coppa Italia, spreca la chance datagli da Atzori. Manca di incisività, serve più decisione là davanti. L’intesa con Bonazzoli è da migliorare.

dal 32’ s.t. Costa s.v. : come per Colombo, poco da fare in un finale utile solo per arricchire i tabellini

Bonazzoli (il migliore) 6 : si danna lì davanti, cercando di concludere o aprire varchi utili per i compagni. Torna anche sulla metà campo, la squadra però oggi non lo segue.

Atzori 5 : insieme al secondo tempo di Padova, quello odierno è stato il peggiore di queste prime dodici giornate della Reggina. Se è una scelta tattica, appare incomprensibile l’esclusione di Viola. Bisogna lavorare sulla testa, una volta andata in svantaggio la squadra si sgretola.

P.R.

bonazzoliemilianolecce-r

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...