PAGELLE REGGINA
Puggioni 6 : due buone parate nel primo tempo, non può nulla sull’ondata toscana che gli si abbatte nella ripresa.
Adejo 5,5: parte bene, contenendo a dovere Cellerino. Sbanda nel secondo tempo, non riesce a contenere le avanzate degli avversari.
Cosenza 5 : doppio pasticcio che costa carissimo alla sua squadra. Trattenuta da evitare e fallo inutile al limite dell’area, due gialli e un gol per i toscani. Giornata da dimenticare
Acerbi 5,5 : prende le misure a Surraco, un brutto cliente. Non va altrettanto bene nel finale, Pagano segna dal suo lato.
Laverone 5,5 : fumoso, qualche scatto interessante e poco altro. Paga lui, quando Atzori decide di cambiare modulo.
dal 15’ s.t. Campagnacci 5,5 : cerca di dare vivacità in avanti, combina qualcosa di buono. Troppo poco per cambiare le sorti di una partita in salita.
Montiel 5 : perde un infinità di palloni, a tratti sembra quasi svagato in mezzo al campo. Doveva sostituire il positivo Viola dell’ultimo periodo, lo fa decisamente rimpiangere.
Rizzo 5,5 : ci mette la grinta e la voglia, evita in qualche occasione che la barca affondi. Non può essere lui il salvatore della patria. Contribuisce alla giornata negativa sbagliando troppi appoggi.
Missiroli 5 : il leit motiv si ripete, fuori casa è un giocatore involuto, sottotono. Buono il tiro al volo con il quale sfiora il gol, si tratta però dell’unico spunto della giornata. Saudade da Granillo?
dal 32’ s.t. Colombo s.v. : entra a partita ormai compromessa
Rizzato 5,5 : sale poco, teme l’irruenza di Surraco. Quando scende sulla fascia crea sempre qualche affanno a Salviato.
Sy 5 : uomo decisivo in Coppa Italia, spreca la chance datagli da Atzori. Manca di incisività , serve più decisione là davanti. L’intesa con Bonazzoli è da migliorare.
dal 32’ s.t. Costa s.v. : come per Colombo, poco da fare in un finale utile solo per arricchire i tabellini
Bonazzoli (il migliore) 6 : si danna lì davanti, cercando di concludere o aprire varchi utili per i compagni. Torna anche sulla metà campo, la squadra però oggi non lo segue.
Atzori 5 : insieme al secondo tempo di Padova, quello odierno è stato il peggiore di queste prime dodici giornate della Reggina. Se è una scelta tattica, appare incomprensibile l’esclusione di Viola. Bisogna lavorare sulla testa, una volta andata in svantaggio la squadra si sgretola.
P.R.
Commenti