Pareggio giusto al “Comunale”, tra due squadre che si sono date battaglia senza però riuscire a prevalere l’una sull’altra. Il primo a intervenire in sala stampa è il presidente della Forza & Coraggio Massimo Taddeo. “ Il rammarico per il risultato c’è, visto che volevamo assolutamente ottenere i 3 punti. Va anche detto tuttavia, che l’Hinterreggio ha saputo adempiere bene al proprio compito, in una gara molto combattuta. Noi invece non siamo riusciti come le altre volte a esprimere il nostro gioco. Si è giocato un primo tempo con svariate occasioni per noi, ma, nel secondo tempo, complice forse un nostro calo fisico, abbiamo lasciato campo all’Hinterreggio”. Due punti nelle ultime tre gar: il Presidente si sofferma sulla fiducia ai due allenatori, e sul calo fisico dei suoi: “Non metteremo in discussione né la guida tecnica, né i giocatori. È un periodo che non ci gira tutto come vorremmo, ma sicuramente bisognerà lavorare tanto in settimana su questi problemi, ripartendo dagli errori del secondo tempo.Squadre calabresi nostre bestie nere? No, certi risultati negativi sarebbero potuti venir fuori anche con squadre siciliane, e non per forza con organici di questa regione. Ribadisco che non si tratta di problemi legati all’avversario, ma di lacune sulle quali intervenire.
Meno cupo, il volto di mister Lepore: “E’ sicuramente importante non aver perso la partita contro un avversario tenace come l’Hinterreggio, anche se, davanti, qualche cosa da recriminare ce l’ho. Dopo la sconfitta col Marsala e i due pareggi contro Sambiase e, appunto, Hinterreggio, l’attacco mi è sembrato in difficoltà. Va detto, naturalmente, che quello dell’Hinterreggio è un campo dove è difficile imporsi: sarà dura per tutti incontrare questa squadra”. Nonostante i tre risultati negativi, il mister campano si sente al sicuro: “Siamo a tre punti dalla prima, l’importante sarà non perdere altro terreno. Sarà compito nostro dare quel qualcosa in più per far si che le partite comincino a girare di nuovo dalla nostra parte”.
Questo, invece, il pensiero di mister Mauro: “ Siamo calati nel secondo tempo e loro ci hanno messo alle corde perché messi atleticamente meglio. Avremmo potuto vincere la partita per quanto visto nel primo tempo. Abbiamo creato tanto, ci è mancata un po’ di fortuna. Se dovessi cavare qualcosa di buono da queste ultime tre partite, ricorderei che la difesa sta reggendo: prima segnavamo tanto, ma subivamo troppi gol. Sull’episodio del rigore reclamato dall’Hinterreggio, va detto c’è stato un fallo su un nostro giocatore:. Ci sono sette formazioni che potrebbero salire, e tra le favorite solo la Casertana si sta confermando. Noi? Io sono convinto che potremo arrivare tra le prime quattro. Cercheremo di dare il massimo già dalla prossima, sperando di recuperare qualche giocatore che ci è mancato.”
In casa Hinterreggio, Mister Mesiti punta il dito contro i recenti arbitraggi: “ Non vogliamo arbitri che ci favoriscano, ma neanche che ci danneggino. È giusto dire le cose come stanno: a Sapri abbiamo perso 4 a 0, ma la terna arbitrale ci ha messo del suo; domenica scorsa, invece, ero talmente arrabbiato da non aver neanche la lucidità per commentare l’accaduto. Bisogna valutare le partite e saperle giudicare: contro la Valle ho avuto tre espulsi e mi sono portato dietro anche tanti diffidati, come Lavrendi, che, ammonito, salterà la prossima gara contro il Noto. Ma di questo non ne parla nessuno.” Per quanto concerne match, invece, Mesiti si ritiene soddisfatto: “La squadra non ha rischiato nulla. Chi ha sostituito gli assenti ha fatto al massimo il proprio dovere, e sarebbe stata una partita che si sarebbe potuta anche vincere: sono contento di questi ragazzi, che cominciano ad assumere la giusta mentalità. Fortuna o sfortuna che sia, io lascio giudicare agli altri: abbiamo incontrato un avversario difficile, e abbiamo saputo alternare un 4-3-3 a un più equilibrato 4-4-2. L’ingresso di Trentinella ha cambiato un po’ il match: il ragazzo veniva da un lungo infortunio, pian piano gli faremo riprendere la miglior condizione. Dopo il derby di domenica avevamo dentro tanta rabbia e si vedeva che i ragazzi cercavano di dare il meglio di loro stessi. Bisogna trovare l’equilibrio in rosa, scegliendo il momento giusto. Postorino? gli ho preferito La Canna perché mi dava più garanzie in copertura.
Il Presidente Pellicanò, chiude la carrellata delle interviste con parole di grande ottimismo: “Oggi i ragazzi hanno dato il massimo e siamo riusciti a fare una gran partita dopo le vicende della settimana scorsa. Per quanto riguarda Trentinella, è un ragazzo che ha esordito dopo un lungo infortunio: si è allenato bene e sicuramente sarà una pedina importante per il proseguimento. Io chideo sempre la vittoria, sia in casa che fuori: oggi ci abbiamo provato per tutta la partita, quindi mi ritengo soddisfatto”.
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
Commenti