Continua il periodo nero per il San Roberto: dopo la sconfitta in casa col Mammola e l’eliminazione dalla coppa,
i rossoblu tornano a mani vuote anche da Delianuova. Certo, in casa della Nuova Deliese sarà difficile per tutti fare punti, ma questa è solo una magara consolazione per i rossoblù, che anche domenica scorsa hanno sbagliato l’approccio alla partita, incassando già nel primo tempo le due reti che si sono rivelate decisive ai fini del risultato.
A tornare sull’ultima sconfitta incassata dai reggini, è l’attaccante Demetrio Monorchio: “Siamo andati a Delianuova- dichiara lMonorchio a Rnp- consapevoli di quanto fosse dura tornare a casa con una vittoria, ma abbiamo regalato comunque un tempo agli avversari . Loro sono stati bravi a chiudere presto la gara, e a gestirla con tranquillità. Abbiamo perso contro una grande squadra che senza dubbio ha meritato i 3 punti”.
La recente crisi di risultati, ha fatto scivolare il San Roberto nella zona calda della classifica. La squadra del vulcanico Presidente Oliveri non vince dalla gara interna contro i Falchi Faropati, e nello spogliatoio l’aria che si respira non è delle migliori. “Purtroppo è un periodo negativo- prosegue l’attaccante- e la classifica è diventata pericolosa. Per raggiungere la salvezza è necessario affrontare le gare in maniera diversa, e soprattutto occorre ricominciare a fare risultato. Si, in questo periodo il clima nello spogliatoio è un po’ pesante, ma siamo un buon gruppo e sono sicuro che piano piano usciremo fuori da questa situazione.”
Domani, contro la BenestarNatilese, sarà dunque vietato fallire: “Davanti ai nostri tifosi –conclude Monorchio- abbiamo l’obbligo di tornare a vincere, anche se sarà un’altra gara difficile. Giocheremo contro un avversario blasonato, che di sicuro va inserito tra le prime 5-6 forze del campionato, e che tra l’altro ritroverà ben 7 giocatori, di ritentro dopo la squalifica. Tornando a noi invece, con tutta probabilità ci sarà il rientro di Mario Crupi, giocatore fondamentale per lquesto S.Roberto: i risultati con lui in campo parlano chiaro, e sono sicuro che ci darà una grossa mano per ottenere i 3 punti. Anche se Crupi non dovesse farcela tuttavia, chi scenderà in campo dovrà dare il massimo: non possiamo permetterci altri pass falsi”.
s.a.
Commenti