Chi fermerà la corsa del Brancaleone? E’ l’interrogativo che tutti si stanno ponendo, dopo che la capolista ha
fatto suo anche il big match contro il Catona. In questo momento la marcia degli jonici sembra davvero inarrestabile, anche se, sul fronte opposto, l’undici di Scevola (che in soli 4 giorni ha “lasciato” a Brancaleone imbattibilità stagionale e qualificazione alle semifinali di Coppa) ha parecchio da recriminare per alcune decisioni dell’arbitro che di certo non hanno convinto. Arbitro a parte, i biancazzurri di sicuro non stanno incontrando i favori della dea bendata ultimamente, vista la caterva di infortuni che li sta attanagliando. Unica consolazione, in una settimana da dimenticare, è l’ennesima prova maiuscola del giovanissimo Spanti, autore tra l’altro di un gol meraviglioso che per qualche minuto aveva riacceso le speranze di Napoli e soci.
Al secondo posto, rimane solitario il Siderno: facile facile il blitz in quel di Villa San Giovanni , al cospetto di una Gallicese che sembra proprio non voglia saperne di rialzare la testa. Per gli ospiti pratica sbrigata in neanche mezzo tempo, per i padroni di casa ultimo posto solitario ed esonero di mister Notaro (che comunque, lo ribadiamo, non è certo sembrato meno colpevole della squadra).
Restando nelle zone che contano, si rialza la Taurianovese, corsara in quel di Locri grazie al solito Carbone. Attenzione anche al ReggioSud, vittorioso in rimonta sull’ostico campo della Mamer. Noi lo avevamo detto che la squadra di Casciano sarebbe stata un “pericolosissimo” diesel, e i fatti finora sembrano proprio darci ragione: se oltre a Chirico, sempre più in vetta alla classifica cannonieri, comincia a segnare anche Ciccio Marino (in gol domenica scorsa), i playoff saranno davvero l’obiettivo minimo…
In coda, impennata d’orgoglio della Bagnarese, che a Montepaone tira fuori carattere e personalità, tornano a casa con un preziosissimo 0-0. Sorride di gusto pure il Marina di Gioiosa: 3 gol alla Cittanovese, e tanti saluti alo scomodissimo ruolo di fanalino coda.
Il prossimo turno non prevede alcun match di cartello, anche se da qualche testa-coda in programma, così come la storia del calcio insegna, potrebbe uscire classico risultato che non t’aspetti. A proposito: e se fosse il San Luca, a fermare il dominio della prima della classe?
f.i.
Commenti