La Reggina batte 4 a 2 il Frosinone ai supplementari, evidentemente agli amaranto fa bene l’aria della ciociarìa. Doppietta di Sy, Castiglia e rete finale di Adiyah per la Reggina, non bastano i due gol di Basso per i padroni di casa.
Di seguito le dichiarazioni rese in sala stampa dal tecnico Atzori: “Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, il Frosinone è entrato in campo con un approccio diverso. La ripresa è andata molto meglio, abbiamo segnato, preso una traversa e sbagliato un rigore, sono soddisfatto dei secondi 45 minuti.” La chiave è stata l’uscita di Scarlato, importante in difesa per gli avversari? “Gennaro è un buon giocatore, ci ho giocato con lui. Non so quanto loro abbiano pagato l’ingresso di un giovane esordiente, io ho inserito Adiyah per cercare di mettere in difficoltà loro sul piano della stanchezza, il ghanese ha giocato bene, trovando buoni spazi grazie alla sua velocità”.
La partita di oggi è stata importante per chi sino a oggi ha giocato poco : “Sono contento della loro prestazione, hanno messo 120 minuti importanti nelle gambe. Hanno sfruttato bene l’occasione, so di poter puntare su di loro”. Reggina pronta alla serie A ? “Ancora no, non ci mettiamo nel lotto delle favorite. Voi sapete quanto è giovane questa squadra, tutto dipenderà dalla crescita di questi ragazzi. La strada intrapresa fino a oggi è buona, ma siamo solo all’inizio. Nessuno mi ha chiesto di arrivare in serie A, ci sono squadre più attrezzate che potrebbero risalire in classifica”.
Adesso c’è il prestigio di affrontare la Fiorentina, formazione di serie A alle prese con un difficile momento: “Sarà una bella vetrina, i ragazzi hanno meritato di passare il turno. Ma ancora non è momento di pensare alla Coppa, da stasera ci rituffiamo sul campionato, ci aspetta una dura trasferta”.
Chiusura nostalgica per il tecnico, nativo di Collepardo, cittadina ciociara: “Torno qui sempre molto volentieri. Ci siamo nati sia io che mia mamma, non posso che essere legato a questi luoghi. Ancora oggi, quando ho bisogno di staccare la spina per qualche giorno torno a casa dai miei, trovando la serenità di cui ho bisogno. Allenare io il Frosinone? Mai dire mai nel calcio, certo sarebbe un qualcosa di stuzzicante, allenare la squadra della mia città. Per adesso sto bene a Reggio e penso solo alla Reggina”.
Touring 104- rnp
Commenti