I ragazzi di Briganti ottengono il primo punto in trasferta, ma devono fare mea culpa per le occasioni sprecate.
Â
Â
SANGIORGESE-ACCIARELLO 0-0
Â
Sangiorgese: Allera 6, Forgione 5, Furfaro6 ,Vizzari 7, Marta 6, Mileto 5, Macrì 6, Fida 6, Coppola 5, Greco 6.5,  Elia 7. (Mammoliti 5, Raso s.v., Minniti 5) . All. Russo 5.
Â
Acciarello: Ponente 6, Bellè 7, Campisi 7, Barbieri 7,  De Franco 7,  Barresi 6, Dato 7, Gabriele 7, Martino 6, Cardile 6, Aiello 6 (Caronfolo 6.5, Chirico s.v., Tedesco 5).  All.Briganti 7.
Â
Arbitro: Franco di Locri 5.
Â
SAN GIORGIO MORGETO- Primo punto esterno per l’Acciarello, che non ha saputo sfruttare le tre ghiotte occasioni che avrebbero consentito ai villesi il primo exploit esterno.
Un primo tempo giocato a ritmi alt,i senza grandi preoccupazioni per la formazione villese, ben impostata sia in difesa che a centrocampo. Tutta un’altra storia la ripresa, con il match che è improvvisamente diventato vibrante e ricco di emozioni. Al 60’ è il giovane Barresi ad involarsi tutto solo dopo un invito in verticale di Dato, servito a sua volta da Bellè: il tornante si mangia clamorosamente il vantaggio, mandando d’esterno la sfera a fil di palo. Cinque minuti più tardi è Cardile che batte a colpo sicuro, con il pallone che và fuori. Al 70’ uno stremato Aiello calcia  da dentro l’area, invece di servire il liberissimo Cardile: anche la conclusione dell’attaccante, si spegna di poco sul fondo. Â
Â
Nel finale il San Giorgio si scuote, e và improvvisamente all’arrembaggio: l’Acciarello al 75’ viene salvato da Ponente,  il quale devia un insidiosissimo tiro. I biancazzurri riescono comunque a conternere, e in pieno recupero protestano animatamente col direttore di gara, che ferma Caronfolo, involatosi tutto solo davanti ad Allera, per un fuorigioco apparso inessitente.
Â
A conti fatti, il pareggio va decisamente stretto formazione di Briganti, apparsa in crescita dopo le ultime opache prestazioni.Â
Â
S.B.      Â
Â
Â
Â
Commenti