Criseo e Patea decidono il derby jonico. Caserta espulso, Cammera le prende tutte.
Â
Â
Â
Â
BOVESE-PALIZZI 2-0
BOVESE: Larizza, Rodà , Anghelone, Tuscano A, Marino G (dal 44′ st Morabito), Marino C (dal 26′ st Zappalà ), Volontà , Patea, Rubertà , Palamara P (dal 33′ pt Cuppari), Criseo G.
PALIZZI: Cammera, Spanò, Valastro (dal 42′ st Ligato), Ferraro, Talia, Palermiti (dal 24′ st zirilli) , Strangis (dal 10′ st Carabetta), Caserta, Polimeno, Plutino, Marchese
ARBITRO: Guarnaccia di Reggio Calabria
MARCATORI: 33′ pt Criseo,44′ pt Patea (rig)Â Â Â Â Â Â Â Â
NOTE: Ammoniti: Patea, Marino G (B); Plutino, Marchese (P); Espulsi: Caserta (P).
Â
BOVA MARINA-Grande vittoria della Bovese, che vince il derby contro il Palizzi e rimane in vetta alla classifica, in vista dell’importantissima sfida  contro la Vallata Sant’Agata. Gli ospiti invece, incassano il terzo ko consecutivo, e rimangono da soli all’ultimo posto.
Â
Il match si sblocca al 33′, quando Cuppari, appena entrato, crossa per Criseo, e quest’ultimo si  fa trovare pronto, battendo con un gran turo al volo l’incolpevole Cammera. Al 43′, la svolta definitiva: Criseo appoggia a Cuppari che si ritrova solo davanti al portiere riuscendo anche a dribbarlo,  prima di essere atterrato da Caserta. L’arbitro non ci pensa due volte, espellendo il numero 8 ospite e decretando il rigore:  dal dischetto va Patea, la cui conclusione si insacca  nonostante il portiere avversario avesse intuito.
Â
Nel secondo tempo il Palizzi attacca di più,  ma la Bovese non si fa sorprendere. Al 5′ primo vero tiro in porta degli ospiti, ma Larizza si fa trovare pronto sulla conclusione di Polimeno.  Poco dopo i padroni di casa potrebbero triplicare: Criseo ruba palla ad un avversario, e solo per pochi centimetri il suo successivo pallonetto non beffa Cammera. Al 30′ sale in cattedra Larizza, che compie un autentico miracolo sul tiro sfoderato da Polimeno, in seguito ad una mischia da calcio d’angolo.  Le ultime occasioni, si registrano nel recupero. Al 48′ Ferraro rischia il più clamoroso degli autogol nel tentativo di effettuare un retropassaggio verso Cammera, ma l’estremo difensore ospite riesce a recuperare la posizone, salvandosi in calcio d’angolo. Al 51′  Larizza completa la sua grande giornata, levando dall’incrocio la magistrale punizione di Marchese. Il numero uno della Bovese riesce così a mentenere imbattuta la sua porta per la terza gara di fila, rivelandosi una vera e propria sicurezza per la sua squadra.
Â
Francesco Autelitano- Reggionelpallone.it
Commenti