Il foletto jonico domina la scena, con giocate d’alta classe e folate devastanti.
VOLTURO 6- La sua uscita a metà, per Picci è un invito a nozze. Si riscatta nel finale, levando dall’angolino la punizione di Crucitti.
AGUGLIA 5- Giornata decisamente no. Precipitoso quando si tratta di proporsi, finisce con lo sbagliare una marea di appoggi, anche quelli più facili.
IOPPOLO 6- Prestazione a corrente alternata: unisce giocate preziose, a errori grossolani.
CARRATO 7- Cuore e polmoni. A tratti lo vedi dappertutto, e quando può cerca anche il jolly dalla distanza. Una sicurezza per questa Valle.
PASCUCCIO 7- Quando l’Hinterreggio riparte e spinge, è principalmente lui a tenere in piedi la baracca,unendo mezzi fisici straordinari a grande qualità.. Diventa assolutamente decisivo, quando cancella dalla linea la perfida traiettoria disegnata dal corner di Crucitti (25′ st OLIVA 6.5- Impatto perfetto. Salva il derby della Valle, con una sontuosa chiusura su La Canna).
PRIOLO 6- Geometrie davvero interessanti e ottima visione di gioco. A volte però, finisce col perdersi di fronte al pressing dei biancazzurri.
ZAMPAGLIONE 5- Al di là del rigore fallito, il derby rappresenta una battuta a vuoto per il re dei bomber. Gli va dato il merito di aver causato l’espulsione di Gambi, mentre il demerito è quello di essersi intestardito troppe volte, cercando velleitarie ed infruttuose conclusioni personali.
CORDIANO 6- Pregevoli inserimenti, ed aperture precise. In qualche circostanza tuttavia, avrebbe dovuto supportare il tridente offensivo con più lucidità (29′ st NUNNARI SV).
TISCIONE 8 (il migliore)- E’ la luce della Valle Grecanica, il genio che qualsiasi allenatore vorrebbe. Si beve con facilità irrisoria chiunque gli si pari davanti, seminando il panico con dribbling degni del migliore funambolo. Nel primo tempo rimette subito le cose a posto dopo il gol di Picci, nel secondo si procura il rigore mandato sulla traversa da Zampaglione. Cosa chiedere di più?
NISCEMI 6.5- Opaco e nervoso per quasi tutta la gara. Al minuto 88 però, riscrive la storia del derby con un guizzo da vero attaccante di razza, mandando in orbita la Valle Grecanica.
BORGHETTO 6- Malissimo nel primo tempo, quando la retroguardia dell’Hinterreggio non gli concede un attimo di respiro. Tutta un’altra musica nei secondi 45’, quando finalmente prende le misure, e spinge con giocate d’alta classe. (39’ st CORMACI SV).
MISTER IANNI’ 6.5- Prova a dare più movimento, quando capisce che il gioco dei suoi sta cominciando a diventare troppo statico. Oggi il tridente è andato “così cosiì”, ma di sicuro questa Valle, audace e combattiva, somiglia davvero tanto al proprio mister…
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Commenti