Sfuma la terrza vittori di fila per gli uomini di Verbaro. Al gol del solito Artuso, risponde Nastasi.
Â
Â
Lazzaro – BenestarNatilese 1 -1
Lazzaro : Morabito , Vinci , Assumma , Belluno , Polimeni , Foti G. (39’ st Chiaia) ,Leonardi ,Barilla’ , Artuso , Foti D. (18’ st Tigani),Ielo. A disposizione Candito , Minniti , Foca’ ,Ravenda ,Mammi’. Allenatore: Verbaro
BenestarNatilese : Carlino , Sacco ,Oliva, Pelle , Morabito ,Tripodi , Fazzari (28’ st Mantegna) ,Signati ,Condo’ ,Minicuci , Nastasi M.( 37’ st Dattilo). A Disposizione Nastasi D., Romeo. Allenatore: Amato
Arbitro : Vallese di Paola
Marcatori: 23′ st Artuso (L), 34′ st Nastasi (BN):
Note: Giornata di sole, Spettatori 60 circa, Recupero 2′ pt. e 4′ st. Calci d’angolo 2 a 0 per il Lazzaro.
LAZZARO- Il Lazzaro manca l’occasione per continuare a volare. In un match tanto combattuto quanto povero di grandi emozioni i reggini hanno disputato una gara sotto tono. In avvio entrambe le compagini si dimostrano imprecise e molto frettolose, e di rado riescono a mettere insieme 2 passaggi di fila. Per vedere un’occasione degna di tal nome, bisogna aspettare 34 minuti di gioco: su un lancio dalla retrovie Artuso spizzica di testa verso Foti, il quale si presenta davanti a Carlino ma commette l’errore di defilarsi troppo . Allo scadere è invece Ielo che davanti alla porta non riesce a capitalizzare l’azione, sprecando la seconda palla gol di marca locale.
Â
Nella ripresa terzo sussulto dei padroni di casa, con Foti che dal limite dell’area sparacchia sopra la traversa . Il match non decolla, anche se il Lazzaro adesso riesce finalmente ad avere in mano il pallino del gioco. I frutti del risveglio, i ragazzi di Verbaro li raccolgono al 23’, quando Barilla’ triangola a centrocampo con Leonardi, il quale riesce a sfondare sulla fascia e imbecca al centro del’area il solito Artuso, che di testa insacca alla destra di Carlino.
Â
Gli ospiti, fin lì mai pericolosi, reagiscono immediatamente: gran botta da fuori di Signati, e sfera che sfiora il palo alla sinistra di Morabito, mettendo i brividi al pubblico di casa. Sembra solo una breve fiammata e nulla più, ed invece è il preludio al gol del pari, che arriva al 34’: dopo una punizione di Pellee respinta dalla barriere, inspiegabile dormita generale della retroguardia lazzarese con nessuno che esce per rinviarene, favorendo il tiro vincente di Nastasi.
Â
La partita, in pratica, finisce qui: per quanto visto in campo, Il risultato di 1-1 è quello più giusto. Rammarico e poca determinazione per l’undici di Verbaro, mentre gli ospiti invece hanno certamente di che sorridere, visto che all’appuntamento odierno si erano dovuti presentare con addirittura otto squalificati.
Â
Fiore Alampi-Reggionelpallone.it
Commenti