Puggioni 6 : nessuna parata di rilievo, attento su Foti nel primo tempo.
Adejo 6 : contiene bene le punte empolesi, dà una mano a Laverone in copertura su Fabbrini.
Cosenza 6,5 (il migliore) : Va vicino al gol con un colpo di testa su angolo, nel primo tempo soffre un po’ Coralli, alla lunga gli prende le misure. Chiusura perfetta su Levan nella ripresa, sventa un’occasione pericolosa.
Acerbi 6,5 : Salva un gol già fatto, dalle sue parti talvolta si allarga Coralli, controllato bene. Con l’ingresso di Levan va un po’ in difficoltà , il georgiano gli va via in un paio di occasioni.
Laverone 6 : preoccupato dalle discese di Fabbrini, non dà metri al talento toscano. Scende meno del solito, la Reggina sulla destra arriva poco sul fondo, ma tiene in fase difensiva.
Rizzo 5,5 : ordinario recuperatore di palloni, è molto meno lucido rispetto agli ultimi tempi. Perde qualche pallone di troppo, nel finale paga la stanchezza. Ammonito, cerca di frenare la sua abituale irruenza .
Viola 6 : impigliato tra Moro e Musacci, fa fatica a gestire il gioco nella prima mezz’ora. Guadagna metri nella ripresa, arriva anche al tiro in due circostanze, esce quando sembra essere trai più intraprendenti.
dal 26’ s.t. Barillà 6 : prova a dare il cambio di passo a uno stanco centrocampo amaranto, ma era quasi impossibile smuovere le acque di una partita ormai stagnante.
Missiroli 5,5 : Musacci gli si incolla come un francobollo, lui non trova lo spazio per le consuete volate. Quando si accende sembra essere pericoloso, ma oggi non era la sua giornata.
Rizzato 5,5 : Nardini gli fa sudare sette camicie, non riesce a contenere e ripartire. Da un suo cross Bonazzoli va vicino al gol, in poche altre occasioni riesce a superare il muro avversario.
Bonazzoli 6 : Sfiora il gol in due occasioni, si sbatte alla ricerca della sponda giusta. Poca la collaborazione di Campanacci, inoltre Stovini vive un momento particolarmente felice. Non gli si può chiedere una rete ogni partita.
Campagnacci 5 : La difesa dell’Empoli è la meno battuta del campionato, segno che è composta da buoni giocatori. Non riesce mai a rendersi pericoloso, corre a vuoto e sbaglia troppi appoggi.
dal 15’ s.t.Adiyah 5,5 : entra che sembra voler spaccare il mondo, la sua vivacità si spegne troppo presto.
Atzori 6: la Reggina costruisce meno del solito, giusto però dare i meriti a un avversario di valore. Bene la difesa (tranne il rigore di Frosinone) imbattuta da quattro partite.
Pa.Rom
Commenti