Il Novara di Tesser non si ferma più, e consolida il primato solitario mandando ko anche un “brutto cliente” come il Vicenza. Padroni di casa in vantaggio dopo soli 6 minuti, grazie al perfetto invito di Bertani, che Gonzales capitalizza nel migliore dei modi con un guizzo sottomisura. Colpiti a freddo, i veneti provano a reagire con Abbruscato, ma ogni volta che affonda la capolista è micidiale: Frison salva su Martinelli, ma nulla può al 35′, quando Rigoni insacca di testa sun un altro invito col contagiri di Bertani.
Â
Nella ripresa Maran prova a rimescolare le carte,e all’inizio i risultati sembrano dargli ragione: Gavazzi impegna severamente Ujkani, facendo credere che i biancorossi possano tornare in partita. A dettare legge però è ancora la “matricola terribile”, che coglie una traversa con Gonzales, e chiude i conti al 73′ con Bertani, che dopo aver sfornato due assist vincenti, decide di entrare personalmente nel tabellino dei marcatori, firmando il 3-0 finale.
Â
Quarta vittoria di fila e miglior attacco del campionato: altro che fuoco di paglia questo Novara è una splendida realtà .
Â
Reggionelpallone.it
Commenti