Calciatori e staff tecnico in silenzio stampa, per quanto riguarda l’Hinterreggio: l’unica eccezione, potrebbe riguardare la conferenza di domani, prevista come di consueto presso l’Hinterreggio Village. Ai microfoni di Reggionelpallone.it, ad intervenire è dunque il Presidente Franco Pellicanò, principale artefice dei successi incamerati dai reggini negli ultimi anni. Il massimo dirigente biancazzurro, fa il punto della situazione in vista del derby di dopodomani con la Valle Grecanica. “Credo che il successo col Messina- dichiara Pellicanò a Reggionelpallone.it- possa e debba rappresentare, per i miei ragazzi, la svolta di questo campionato. Il periodo difficile, che mi auguro sia stato definitivamente superato, era dovuto a carenze caratteriali: negli ultimi periodi ci prodigati affinché il problema venisse superato, cercando di capire quali fossero le soluzioni migliori. Domenica scorsa, abbiamo visto una squadra pressare in ogni angolo del campo, e lottare con determinazione dall’inizio alla fine: questo è l’atteggiamento che l’Hinterreggio deve avere in ogni gara”.
Il Presidente non nasconde il grande sogno della società, rimanendo in linea con quanto detto prima che cominciasse il campionato. “La nostra speranza- prosegue- rimane quella di lottare fino all’ultimo per il raggiungimento dei playoff. Le nostre ambizioni del resto, sono state testimoniate ampiamente dagli acquisti delle ultime 2 settimane: in difesa abbiamo preso Di Sole perché Zangla è ancora alle prese con un fastidioso infortunio, mentre negli ultimi 16 metri, resici conto che il recupero di Morello avverrà in tempi molto lunghi, è arrivato La Canna. Il nostro è un progetto importante, destinato a durare nel tempo: la conferma, in questo caso, arriva dall’Hinterreggio Village. Siamo contentissimi della risposta che sta dando la città riguardo la frequentazione di questa struttura, e miriamo a far si che il seguito sia ancora più nutrito”.
Anche per quanto riguarda la delicata sfida di Melito, le idee sono ben chiare. “Prevedo un derby tiratissimo, caratterizzato dal grande agonismo tra i 22 in campo. Attenzione però a non creare eccessive tensioni: tutto deve rimanere entro l’ambito del sano agonismo, e in tal senso dovremo essere bravi noi dirigenti, dando a calciatori e tifosi il giusto esempio. Il calciatore che può fare la differenza per l’Hinterreggio? Ne abbiamo parecchi, quindi non mi sembra giusto fare un nome in particolare, perché così facendo farei torto agli altri”.
Infine, una battuta sui tanti ex militanti nelle fila della Valle Grecanica. “I calciatori che sono andati via da qui- conclude Pellicanò- evidentemente hanno ritenuto che altrove vi fossero migliori possibilità. Di certo non rimpiango chi è andato via, e mi tengo stretto chi c’è attualmente, anche perché si tratta di ottimi calciatori, ma soprattutto di ragazzi fantastici”.
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Commenti