Ieri sera è stato il turno della Campese. Oggi invece, riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Presidente del San Gaetano Catanoso, Pasquale Luvarà , il quale tramite Rnp vuole chiarire il punto di vista della sua società , in merito ai “monenti di tensione” verificatisi domenica scorsa, durante il match valido per la 2^ giornata del girone H di Seconda Categoria.
Â
In riferimento al comunicato della Pol. Campese, mi corre l’obbligo di  chiarire alcuni punti. Intanto desta stupore, visti gli ottimi rapporti tra le due Società , un comunicato stampa a distanza di quasi una settimana dalla partita. Tale stupore deriva dal fatto che, a fine gara, ci si è lasciati salutandoci con una stretta di mani e ritenendo chiarito e chiuso l’episodio sgradevole che ha caratterizzato i minuti finali della partita. Premesso che il Presidente della Pol. Campese ha dato una versione corretta dell’accaduto, vorrei solo puntualizzare sul fatto che i nervi non sono saltati a seguito di “un confronto maschio” come descritto sul comunicato, bensì dopo che il calciatore della Campese ha rifilato, volontariamente, un calcio a palla già lontana, al nostro calciatore.
Di sicuro il nostro tesserato ha sbagliato sia a reagire che, soprattutto, a rifiutare le scuse dell’avversario a fine gara. Questo comportamento non ha affatto “mantenuto aperte le ostilità ”, come precisato sempre sul comunicato, poichè, subito dopo, un nostro dirigente si è scusato sia a nome dell’Asd San Gaetano Catanoso che a nome del ragazzo, per l’accaduto. Al contrario, invece, nessuno della Pol. Campese si è scusato per il brutto gesto (calcione a palla lontana) del proprio tesserato nei confronti del nostro calciatore. Preciso, inoltre, che il nostro giocatore è stato ripreso, ma non allontanato dalla squadra, per il comportamento assunto, perchè gli episodi di nervosismo non fanno parte del nostro modo di fare calcio. Questo intervento non è dovuto al fine di alimentare sterili polemiche, bensì per chiarire, con una Società verso la quale nutro stima e rispetto, un episodio spiacevole, con la speranza che non avvengano più screzi simili in un campo di calcio.
Pasquale LuvarÃ
Â
Commenti