Un derby attesissimo, da vivere all’insegna dell’entusiasmo e della sportività. La Bovese si appresta a
ricevere il Palizzi dopo la vittoria esterna di Bianco, che ha dato ancora più morale e convinzione dei propri mezzi alla truppa di mister Paviglianiti. “Il successo di domenica scorsa- dichiara il mister a Reggionelpallone.it- conferma le nostre ambizioni, e soprattutto il nostro valore. Dopodomani ci attende un’altra prova molto importante, perché la sfida con il Palizzi ha un fascino particolare: ci teniamo tantissimo a far nostri i tre punti, ma allo stesso tempo desideriamo che il derby sia una festa dello sport, una pagina da scrivere all’insegna delle lealtà e dei giusti valori che il calcio deve trasmettere”.
Intanto, la tifoseria biancazzurra si sta già mobilitando. “La gente di Bova è il nostro dodicesimo uomo- prosegue Paviglianiti- e sappiamo che in vista di questa gara ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Già contro la Nuova Geracese c’era moltissima gente a sostenerci: l’affetto della tifoseria, per noi è uno stimolo importantissimo, quasi decisivo. Tornando al derby, ci sarà la presenza dei ragazzi dell’Oratorio, e questo testimonia quanto dicevo prima: il nostro obiettivo primario, è che entrambe le tifoserie vivano un pomeriggio di festa. Alla fine vincerà il migliore, e ci stringeremo la mano all’insegna del rispetto reciproco”.
L’ultimo posto dei prossimi avversari, secondo Paviglianiti non deve assolutamente trarre in inganno. “Sottovalutando il Palizzi- conclude- commetteremmo un errore imperdonabile. Al di là della falsa partenza li ritengo una buona squadra, che sicuramente verrà qui caricatissima e desiderosa di ottenere i primi punti della stagione. In che zona del campo si potrà decidere l’incontro? Personalmente, sono pronto a scommettere sul nostro attacco, che nonostante la sfortuna avuta con la Nuova Geracese, sta cominciando ad entrare in piena forma”.
Per quanto riguarda l’11 titolare dei biancazzurri, quasi certamente ci sarà il recupero di Angelo Tuscano, il quale ha smaltito i problemi fisici che lo hanno costretto a dare forfeit domenica scorsa.
f.i.
Commenti