Ecco la formazione ideale della decima giornata di serie B, schierata con il modulo 4-3-1-2
In porta lo sloveno Handanovic, nessun miracolo in particolare nella sfida di ieri sera contro il Siena, il fratello del portiere dell’Udinese si sta mettendo in luce con un buon campionato, merito suo e dei compagni se l’Empoli detiene insieme all’Atalanta la migliore difesa.
Â
Terzino destro Ciofani, la sua rete ha ridato speranze all’Ascoli, che però non è riuscita a rimontare contro l’Atalanta. Centrale difensivo Troest, il danese dell’Atalanta conferma sempre più di essere un giovane di ottima prospettiva, altra bella prestazione per il difensore ormai punto fermo della difesa di Colantuono. Accanto a lui Stovini, ieri uomo-partita nel match contro il Siena: l’esperto centrale ha rimbalzato chiunque gli capitasse a tiro, anche la temuta vipera Mastronunzio. Soprattutto sulle palle alte si è trattato di un monopolio, tutti dell’empolese i duelli ad alta quota. Sulla sinistra Rizzato, esterno dal rendimento in costante crescita. Dopo l’assist a Bonazzoli nella partita tra Reggina e Pescara, ancora un’eccellente partita del giocatore ex Ancona, dai suoi piedi sono partiti i primi due gol della formazione calabrese.
Â
A centrocampo Luci del Livorno (splendida la sua prestazione contro il Torino, impreziosita dalla rete dell’ 1 a 0) e Bovo del Padova, l’argentino con un tiro al volo quasi allo scadere ha regalato ai biancorossi una vittoria vitale, punti che le permettono di agganciare Livorno e Vicenza a quota 16. A metà campo spazio anche per Motta del Novara, ormai un assoluta certezza, tra i segreti del successo della formazione di Tesser.L’ennesimo gol del centrocampista permette ai piemontesi di espugnare Sassuolo e di portarsi in vetta, solitaria dopo la sconfitta del Siena.
Â
Sulla trequarti Cristiano Doni, la bandiera dell’Atalanta a segno con una doppietta. Primi gol in campionato per lui, in crescita dopo un avvio complicato, il nuovo modulo scelto da Colantuono da qualche partita (il 4-3-1-2) è più congeniale alle sue caratteristiche. Non è più un ragazzino ma evidentemente ancora può dire la sua.
Â
In avanti ancora Bonazzoli, ormai stabilmente presente nella top 11. Nove i gol in campionato, il capocannoniere del torneo con una doppietta apre la strada alla Reggina, impostasi con un secco 4 a 0 sul campo della Triestina. Accanto a lui Ganci, anch’egli autore di una doppietta importante che permette al Pescara di battere il Grosseto e di mantenersi nelle zone alte della classifica.
Â
Top 11 decima giornata , 4-3-1-2 :Â Handanovic, Ciofani, Stovini, Troest, Rizzato; Luci, Motta, Bovo; Doni; Bonazzoli, Ganci.
P.R.
Commenti