Derby molto combattuto. Un lampo di Remo premia la maggiore organizzazione degli ospiti.
REAL ROSALI’-TOURING 0-1
Real Rosalì: Nicolò, Arcidiaco (33′ st’ Falzea), Ambrogio, Provenzano (40’ pt Rogolino), Pratticò, Cartisano, Ravenda, Fiorenza, Furfari, Spanò, Marrara(8’ pt Gallo). Allenatore: Mansueto.
Touring 104: Ienuso, Neto, Sassi, Minniti, Ferri, Nocera, Del Popolo Dario, Placido (15′ st Foti ), Iriti (30’ st Remo) , Nicolò, Cedro. Allenatore: Mastrolorenzo.
Marcatore: Remo 49’ st Remo.
Note: Spettatori: 100 circa – minuti di recupero: 5’ p.t. , 5’ s.t.
CATONA- Un goal di Remo al 95’ regala un successo importantissimo agli uomini di Mastrolorenzo, in un match povero di occasioni da ret,e in cui a prevalere è stato l’equilibrio. Numeroso il pubblico giunto al “P. Reitano” di Catona per assistere ad uno dei match più attesi di questa giornata. Le due squadre sono state condizionate dalle pessime condizioni del terreno di gioco, reso pesantissimo a causa delle piogge dei giorni scorsi.
Pronti-via, e dopo neanche 10’ di gioco Mister Mansueto è costretto ad effettuare la prima sostituzione, modificando l’assetto tattico della squadra: fuori Marrara, vittima di un duro scontro di gioco, e dentro il giovanissimo Gallo (al debutto stagionale). Il primo tempo si gioca soprattutto in mezzo al campo, con entrambe le difese che si dimostrano ben piazzate spuntandola quasi sempre sugli attaccanti avversari. Per la Touring ci prova Placido intorno al 20’, con un tiro dal limite dell’area che Nicolò blocca senza problemi. Subito dopo, è Nocera ad andare vicino al goal per gli ospiti: il difensore si ritrova solo davanti a Nicolò dopo una serie di batti e ribatti, ma il portiere di casa salva il risultato con una tempestiva uscita. Sull’altro versante, il Rosalì prova a tessere qualche interessante trama offensiva, ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Ienuso. Al 40′ Mansueto è costretto ad un altro cambio: fuori Provenzano, dolorante ad una spalla, e dentro Rogolino.
Nella ripresa, la pioggia battente limita ancora di più le giocate dei 22 in campo. Dopo dieci minuti è il Real Rosalì ad avere una ghiotta palla gol per sbloccare il derby: lancio di Fiorenza dalla trequarti sul quale un difensore ospite interviene in ritardo, ma Furfari non approfitta dello svarione ospite, concludendo a lato da pochi passi. Scampato il pericolo, gli uomini di Mastrolorenzo si ripropongono nella metà campo locale, facendo leva sulle incursioni di un ispiratissimo Nicolò. A fare la voce grossa però, è sempre il Real Rosalì: prima Rogolino da ottima posizione costringe agli straordinari Ienuso, che intorno alla mezz’iora si ripete sul colpo di testa di Cartisano, susseguente a corner.
A quindici minuti dalla fine, la mossa che si rivelerà decisiva per la Touring: fuori Iriti, dentro Remo. Proprio il centravanti, quando ormai il risultato sembrava incanalato sullo 0-0, in pieno recupero regala la vittoria alla sua squadra: pallone perso a centrocampo dal Rosalì con Del Popolo che parte palla al piede e taglia la difesa di casa con un passaggio che arriva sui piedi del nuovo entrato, il quale lascia partire un tiro-cross che si insacca diretto nel sette.
Successo che premia la buona organizzazione della Touring, apparsa squadra molto solida in difesa e ben impostata a centrocampo. Per il Rosalì invece c’è da lavorare, soprattutto in fase offensiva.
Reggionelpallone.it
Commenti